La regina del sabato sera ha rilasciato in questi giorni un’intervista al settimanale CHI in vista dell’inizio della nuova stagione di “C’è Posta per Te” non tralasciando però alcune critiche per quanto riguarda il festival di SANREMO e l’esclusione dei suoi amati ragazzi di Amici alla manifestazione canora.
Queste le sue parole: “Io penso che Sanremo sbagli in generale a non prendere ragazzi dei talent, da Amici o X Factor perché sono una realtà a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza. Michelle sarà bellissima e bravissima. Io ho capito che se dovessi rifare Sanremo lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione è un corollario. Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti ma mi è servito a poco”.
Non dimentichiamoci che è proprio grazie a Maria che molti ragazzi sono diventati famosi e non solo nell’ambito canoro ma anche per quanto riguarda il ballo e la recitazione (materia che negli ultimi anni è stata abbandonata nella scuola di AMICI). Uno di questi è proprio Stefano De Martino che, oltre a presentare il daytime della scuola su realtime assieme a Marcello Sacchetta, lo vedremo nei panni di inviato all’isola dei famosi assieme alla tanto amata Alessia Marcuzzi.
Nell’articolo non si parla solo di Amici ma anche di X Factor (altro talent famoso che scopre ogni anno talenti nascosti) grazie anche alla collaborazione del coreografo Luca Tommassini che, guarda caso, rivedremo forse proprio ad Amici al posto di Giuliano Peparini (che da quanto si mormora sembrerebbe non essere presente quest’anno perchè impegnato all’estero con i suoi spettacoli).
Insomma, una vera e propria cordata contro Claudio Baglioni ed il suo Sanremo. Non ci resta solamente che aspettare il 6 di febbraio per vedere cosa ci riserverà quest’anno la chermesse canora più famosa del mondo.