Raffaello Tonon rilascia un’intervista al sito Gay.it e parla della sua sessualità

Raffaello Tonon decide di smorzare tutta quella curiosità che si è andata a creare intorno alla sua sfera privata. Decide di farlo tramite un’intervista sul sito Gay.it.

Raffaello Tonon rilascia un’intervista al sito Gay.it e parla della sua sessualità

Il Grande Fratello Vip ha dato la possibilità a Raffaello Tonon di farsi conoscere anche sotto un aspetto che non era mai apparso in precedenza. Grazie alla sua amicizia con Luca Onestini, l’opinionista è riuscito a tirare fuori una simpatia e una giocosità mai emerse prima. Ha dimostrato di essere una persona che accetta, quasi sempre,  lo scherzo e di riuscire a crearsi un rapporto di amicizia vero e sincero, che non nasce dal bisogno di apparire o di ottenere consensi, ma dalla profonda onestà di intenti e sentimenti: infatti  il suo rapporto con Luca sta continuando anche lontano dalle telecamere.

Ma, come spesso si dice, “a tutto c’è un limite” e a volte la curiosità del pubblico oltrepassa questo limite. Qui si aprono due scuole di pensiero: c’è chi sostiene che un personaggio pubblico non debba tenere privata la sua vita, nel rispetto di chi lo segue con affetto, chi invece sostiene che è un sacrosanto diritto dell’artista di decidere cosa rendere pubblico e cosa tenersi per sé.

Della seconda opinione è Raffaello Tonon, e quindi non ritiene giusto che la sua vita privata debba essere meessa sotto una lente di ingrandimento e gettata in pasto al gossip. Lo afferma a chiare lettere durante un’intervista sul sito Gay.it: “Se mi disturba che la gente parli della mia vita privata? Non lo trovo necessario. La popolarità ha tantissimi pregi e ritengo che ci dovrebbe essere anche quello di avere la possibilità di decidere se rendere pubblica anche la propria vita, o meno“.

Durante la chiacchierata, viene ricordata anche la domanda di Alfonso Signorini che, durante la diretta del GF Vip, ha chiesto a Tonon se si fosse innamorato o meno di Luca Onestini. Questo intervento non sembra aver dato fastidio a Raffaello, infatti commenta: “No, perché in tutta sincerità, a Signorini, delle mie passioni, non credo interessi molto. In quel momento, e nel ruolo che rivestiva, ha dovuto far quella domanda per placare le morbosità altrui“.

Sul fatto che ci sia tutta questa morbosità intorno alle sue preferenze sessuali, tiene a precisare che: “Forse perché ho dei modi molto affettati. Ad ogni modo, quando mi rivolgo ad uno chef, ad un otorino-laringoiatra o ad un meccanico, non sto lì a pensare se è sposato, se ha figli, se è etero, gay e chi più ne ha, più ne metta. Mi rapporto con lui per quello che mi ha offerto e non per quello che succede nella sua vita più privata“.

Infine, commenta anche l’intervento fatto dalla sua ex fidanzata Rossana Feola nel salotto di Barbara D’Urso. In molti hanno visto queste sue dichiarazioni come un modo per rivendicare e sottolineare l’eterosessualità di Tonon, ma Raffaello non è assolutamente d’accordo con questa teoria: “Rivendicato la mia eterosessualità? Non ha rivendicato nulla. Lei è andata in Tv a parlare della nostra storia d’amore passata“.

Continua a leggere su Fidelity News