Parsley è il gatto che attira i turisti in una località della Scozia

Parsley è un bellissimo esemplare di gatto dal pelo arancione, di razza Maine Coon, che ha avuto il merito di portare tanti turisti in una piccola cittadina della Scozia: ecco perché.

Parsley è il gatto che attira i turisti in una località della Scozia

Parsley è un bellissimo esemplare di gatto di razza Maine Coon che vive a Oban, una piccola cittadina della Scozia che fino a poco tempo fa non conosceva nessuno. Questo gatto, invece, ha avuto il merito di rendere popolare il suo borgo anche agli occhi dei cittadini del Regno Unito e provenienti anche dall’estero.

Il perché Parsley ha reso famoso il paese di Oban è molto semplice: il gatto, come avviene sempre più di sovente, è diventato una superstar dei social network, con le sue foto che spopolano e che su Facebook raccogliono followers da ogni parte del globo e da ogni continente, portando una grande popolarità indirettamemte alla sua cittadina.

Parsley, che letteralmente significa “prezzemolo”, conta su oltre sette mila followers, mentre Oban registra otto mila abitanti, i quali tutti conoscono e ammirano il Maine Coon dal pelo arancione. Nonostante questa grande popolarità, Parsley non è un gatto da mostra e che rimane protetto in casa, ma che gode di una indipendenza molto forte.

Secondo la sua proprietaria, Fiona Campbell-Smith, di 57 anni, il gatto Parsley fa il giro del paese tutti i giorni ed entra in ogni locale dove possa trovare cibo e coccole, dalle pescherie ai saloni di bellezza, persino è stato immortalato in uno studio musicale, sopra ad un pianoforte dal quale si è messo in posa come un modello.

Cittadini dagli Stati Uniti, dal Messico, dal Pakistan e dall’Argentina giungono ad Oban solamente per fotografare ed ammirare Parsley, e tutto questo clamore ha fatto crescere a dismisura l’economia del piccolo borgo scozzese, facendo girare l’economia e portando molti introiti.

“Qualcuno potrebbe pensare che “Nessuno verrebbe mai dagli Stati Uniti per vedere un gatto”. Ma in realtà vengono proprio per lui. In molti scrivono che l’unico motivo per essere venuti non solo a Oban, ma in Scozia, è proprio per vedere Parsley“. Questo è ciò che dice Fiona, che vale molto più di mille parole.

Continua a leggere su Fidelity News