Il 2017 è ormai alla conclusione, come ogni anno è tempo di bilanci, tra cui quello della separazione tra coppie di vip. Alcune storie finite ci hanno colto di sorpresa, altri erano alquanto prevedibili. Storie finite urlate sui social, altre rese note da comunicati stampa o non dichiarate ma scoperte nel tempo.
Dopo quattro anni d’amore e un figlio a Gennaio sono state firmate le carte del divorzio consensuale (ad un anno dalla rottura) tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Il loro addio aveva destato scalpore e molto gossip. Ad oggi i due mantengono dei buoni rapporto per il piccolo Santiago. Il bambino vive a Milano con la madre, mentre Stefano può vederlo due fine settimana al mese, 15 giorni di vacanze estive e feste alternate. Una coppia storica e tra le più celebre ha messo fine al loro amore Ben Stiller e Christine Taylor si sono detti addio dopo 18 anni. I due si sono conosciuti sul set ed hanno due di 15 e 12 anni. Dopo la rottura hanno dichiarato:”Resteremo grandi amici e faremo tutto per far crescere insieme i nostri figli“.
Inaspettata è la separazione tra Maddalena Corvaglia e Stef Bruns. I due si sono lasciati dopo sei anni di matrimonio e una figlia insieme Jamie. Ad annunciarlo a Gennaio, è stata la Corvaglia:”Ho trascorso sei anni di matrimonio con un uomo fantastico, Stef, che sarà sempre una parte importante della mia vita”, e continua ” matrimoni non finiscono, come pensavo, quando finisce l’amore, ma quando non ci si capisce più, quando non ci si riconosce più. Quando si è insieme e ci si sente più soli di quando si è soli“. Addio anche per un’altra velina Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti, conosciuti a Paperissima Sprint sei anni fa. Fine dell’amore in modo doloroso annunciato a Novembre dopo due anni anche per Bianca Atzei e Max Biaggi. La cantante è stata mollata a quanto pare senza motivo “è stato un fulmine a ciel sereno, esploso dalla sera alla mattina e soltanto per volontà di Max. Ma come si può cancellare una storia come la nostra?”.
Tra le ultome rotture c’è quella del regista Michele Placido (71anni) e la moglie Federica Vincenti (34 anni). Una rottura annunciata su Vanity Fair a quanto pare per la differenza d’età. Storia d’amore iniziata tra mille complicazioni e finita dopo 12 anni, e con un figlio (Andrea, 7 anni), tra i due cantanti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. A luglio Anna scriveva sui social:”La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy”. Tra i motivi della rottura ci sono i problemi finanziari e debiti di Gigi.
Matrimonio lampo tra gli attori statunitensi Jhonny Depp e Amber Heard, soltanto 15 mesi. Amber avrebbe accusato Depp di violenza domestica; l’attore è stato subito difeso dalla sua ex moglia Vanessa Paradis. Il divorzio con Amber si è concluso a Gennaio e prevede che 7 milioni di dollari alla Heard che destinerà in beneficenza. Anche Ben Affleck e Jennifer Garner hanno formalizzato il divorzio. La coppia ha tre figli, separati già nel 2015. Le cause sembrano la passione per l’alcool e infedeltà del bel attore Ben.