Serena Grandi, dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, si dice pronta a tornare a casa: al cinema. L’attrice ha partecipato a ben settantatré film, ha girato tutto il mondo, ha recitato in pellicole francesi, americane e pensa che GF Vip sia arrivato al momento giusto: dopo “La Grande Bellezza”, aveva bisogno di nuovi stimoli.
Serena ha affermato che rientrerebbe volentieri all’interno della Casa perchè non è riuscita a godersi niente: quando è entrata stava malissimo per un virus intestinale abbinato ad un’influenza e, allo stesso tempo, si era portata dietro troppi problemi che l’hanno tormentata per tutto il percorso.”Il GF Vip ti cambia o quantomeno ti cambia se sei una persona aperta al cambiamento” confessa che, il breve tempo trascorso dentro, non le ha concesso grandi mutazioni anche se qualcosa l’aveva trasformata: da estroversa era divenuta decisamente più cupa.
La Grandi non fa mistero sui propri concorrenti preferiti affermando che vorrebbe vedere sul podio o Bossari o Luca Onestini perchè con Daniele ha parlato molto, lo ritiene una persona profonda e dotata di grande sensibilità: ha sottolineato che nelle sue due settimane gli è stato molto vicino “Anche Luca è una bella persona. Eviterei, invece, tutti gli altri. E perché mai?Perché non sono cambiati” per lei sono rimasti gli stessi e non si sono messi, neanche per un secondo, in discussione.
Visto che, secondo l’attrice, lo scopo del Grande Fratello è quello di vedere un mutamento nelle persone, lei nota che tranne Luca e Daniele gli altri non son cambiati. Il riferimento a Giulia De Lellis è deciso tanto che la stessa ha sottolineato che non è lei il problema, ma quello che si porta dietro. “Entrare lì e vincere solo perché si han tanti follower, a cosa serve? A me, quelle bimbe, fan paura.”
L’amicizia con Cristiano Malgioglio ha origini antiche, quasi trent’anni, la Grandi conosce bene la sua famiglia e nella Casa si era sentita vinta da una forte gelosia per come si comportava con le altre. Per Serena comunque è lui ilvincitore del Gf Vip perché ha giocato davvero cambiando volto a seconda delle dinamiche del gioco ed ha eseguito, alla perfezione, l’esperimento.
L’attrice si sente comunque mortificata dal trattamento che gli eliminati del Gf Vip ricevono in studio durante la diretta affermando che non vengono mai microfonati e che per avere la parola occorre urlare, aspettare che qualcuno ti noti e, quando arriva il microfono, la magia è già passata.