Rita Ora e Adidas Originals, confermata la partnership

A qualche mese dal primo annuncio della collaborazione, la cantante inglese Rita Ora ha debuttato su Instagram con il primo capo della linea che ha curato per la Adidas Originals. Presto anche Pharell Williams seguirà il suo esempio

Rita Ora e Adidas Originals, confermata la partnership

Dopo che lo scorso ottobre è stato annunciato al mondo della moda che Rita Ora aveva ottenuto un contratto come designer con la Adidas, i fan sono rimasti in fremente attesa di notizie circa la nuova collezione, speculando su tutte le recenti uscite della Ora in abiti sportivi casual della Adidas. Oggi la cantante britannica ha pubblicato un primo sguardo alla nuova linea sulla sua pagina di Instagram. Rita ha postato uno scatto che la ritrae con una giacca sportiva floreale, con la scritta “E’ ufficiale, la mia prima collezione per la Adidas!! Si, finalmente! Io e la mia squadra abbiamo lavorato così tanto insieme per creare il miglior abbigliamento sportivo, il più sexy e cool possibile“.

Ora è la prima artista musicale femminile a collaborare con la Adidas, e si unirà a star del calibro di Stella McCartney, David Beckham e, pare abbastanza presto, al collega cantante Pharell Williams nella progettazione di design per il marchio di abbigliamento sportivo; avrà quindi una dura competizione. La cantante ha già dimostrato le sue credenziali nel campo della moda, dopo aver ottenuto una campagna per lo stilista italiano Roberto Cavalli, essere stata il volto della DKNY ed aver disegnato una linea di make-up per la marca londinese Rimmel.

L’artista ha anche parlato del suo amore per la Adidas. Ha detto a WWD.com: “Sono una grande fan del marchio, sono cresciuta lavorando in un negozio di sneaker quando avevo 16 anni e sono una grande sneakerhead! E’ così incredibile che possa fare questa cosa con un marchio che ho venduto quando ero più giovane“.

La linea sarà distribuita in cinque sotto collezioni, a cominciare con la linea Black che dovrebbe essere lanciata il 21 agosto nei punti vendita Adidas Originals e sul loro sito web. La Ora ha avuto una mano nella progettazione di calzature, abbigliamento sportivo, accessori e abbigliamento, ed il tutto è stato ispirato dallo stile personale della cantante. La direttrice del Design della Adidas Originals, Josefine Aberg, rivela che hanno scelto Rita perché “Ha un ottimo modo di mescolare moda e streetwear ed ha un grande amore per il marchio, era ovvio che avremmo dovuto lavorare con lei.

I fan dovranno aspettare fino ad agosto per mettere le mani sulla prima collezione, ma siamo sicuri che Rita offrirà un sacco di anteprime attraverso il suo account di Instagram per tenerci tutti soddisfatti fino ad allora.

Continua a leggere su Fidelity News