Ecco l’ultima gonna di Balenciaga che ha tutta l’aria di essere un tappetino d’auto

Fa molto discutere l’ultima gonna di Balenciaga. Dopo la borsa che ricorda la shopping bag dell’Ikea, ora arriva la gonna che assomiglia al tappetino interno di un’auto. L’ironia dei social non si è fatta certo attendere

Ecco l’ultima gonna di Balenciaga che ha tutta l’aria di essere un tappetino d’auto

Balenciaga continua a far parlare di sé. Dopo aver lanciato la Carry Shopper Bag che a detta di molti altro non era che un clone di lusso della popolare Frakta Bag di Ikea, la celebre casa di moda lancia ora un nuovo capo di abbigliamento, e con esso anche una nuova ed inevitabile provocazione.

La fashion house nata per iniziativa dello stilista spagnolo Critobal Balenciaga, ha infatti presentato una gonna molto originale e davvero unica nel suo genere. Peccato solamente che a detta di molti sarebbe molto simile al tappetino di un’auto. Come già capitato in passato, il capo di abbigliamento è stato immediatamente preso di mira dall’ironia dei social. Considerando il prezzo pari a 2.300 dollari, in molti si sono domandati che senso avesse comprare una gonna che in fin dei conti si può realizzare a casa con i tappetini della propria utilitaria. In altri casi all’ironia ha fatto seguito la polemica frammista allo sdegno e al disgusto.

Il nuovo pezzo di fashion design della maison di moda di origine spagnola non può quindi che far discutere. Leggendo i commenti in rete, i detrattori la considerano una volgare parodia di un tappetino per auto, altri invece la reputano un oggetto trendy, avveniristico e geniale, ideale da poter sfoggiare con disinvoltura nello streetstyle.

Ad ogni modo è opportuno precisare che la gonna non è realizzata interamente in gomma o in plastica. In realtà circa il 50% del materiale utilizzato è rappresentato da una pregiata pelle di agnello. Il neoprene viene aggiunto esclusivamente per conferire una migliore “estetica utilitaristica”.

Nella disputa che è sorta sui social, ad un certo punto è intervenuto anche il rivenditore britannico Argos. Un suo portavoce ha sostenuto che la gonna ha una stretta somiglianza con il loro tappetino Cosmos Duro All Weather Car. Ciononostante la società ritiene positivo che un prestigioso marchio di moda come Balenciaga abbia preso ispirazione da un loro accessorio per auto. Vorrà forse dire una cosa, ossia che hanno speranza che un simile prodotto di tendenza incentiverà le vendite anche dei loro tappetini? 

Continua a leggere su Fidelity News