La carriera cinematografica di Nina Dobrev pare non arrestarsi. La giovane attrice bulgara ha finito di girare da poco un nuovo film, Flatliners. La rivista Rogue Magazine ha voluto intervistarla. Le diverse domande, hanno introdotto Nina Dobrev a parlare del telefilm che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo, The Vampire Diaries, della CW. L’ex fidanzata di Ian Somerhalder non ha tenuto nascoste le motivazioni vere che l’hanno convinta a lasciare la serie. La giovane interprete di Elena Gilbert e Katherine Pierce ad un certo punto ha sentito dentro di dover rischiare lasciando il passato per seguire le sue inclinazioni.
E’ consapevole che in molti l’hanno criticata, ritenendo azzardata la mossa fatta. Ma, togliendosi di dosso la veste dell’eterna adolescente vampira, Nina ha dimostrato a tutti di meritare una carriera rispettabile e sicura nel mondo del cinema.
Si racconta così, Nina, ammettendo di essere coraggiosa e pronta a tutto: “Ho iniziato TVD quando avevo 20 anni e interpretavo una giovane adolescente. Ho avuto poi modo di interpretare Katherine, una manipolatrice. Poi sono cresciuta come donna, ho scoperto quel lato di me stessa proprio grazie allo show e ho voluto iniziare a crescere al di fuori di esso“.
Lasciare il set sicuro di Mystic Falls è stato un salto nel buio per la star, che alla fine, però, è venuta la luce. “Mentalmente, era un periodo pazzesco. Avevo 27 anni quando ho lasciato lo show, ero pronta a fare qualcosa di diverso”. Lei stessa spiega che voleva dimostrare a tutti che si stavano sbagliavano quando le dicevano che avrebbe dovuto interpretare il ruolo dell’eterna adolescente vampira per tutta la sua vita.
The Vampire Diaries è ormai archiviato e per la ventottenne bulgara il percorso ad Hollywood sta procedendo bene. Nina ha molti progetti lavorativi in cantiere e anche la vita privata le sta sorridendo, al suo fianco Glenn Powell, attore conosciuto per il ruolo di Chad Radwell nella serie televisiva Scream Queens.