Da qualche tempo la moda ci ha riportato verso uno stile più casual e pratico, fatto di capi ed accessori semplici ed autentici.
Le Adidas Stan Smith rispecchiano proprio questa tendenza ed è per questo che negli ultimi tempi sono diventate un vero e proprio cult del fashion. Nate nel 1971, questo modello di sneakers è tornato alla ribalta già da alcuni anni e, grazie alla sua versatilità e semplicità, è diventato realmente un must da abbinare con qualsiasi stile.
Stan Smith e jeans
Cominciamo con un abbinamento che potrebbe sembrare scontato: Stan Smith e jeans. In realtà non lo è affatto, tant’è vero che è possibile ottenere outfit completamente diversi in base al modello di jeans scelto. Abbinandole sotto ad un denim dal taglio slim con una camicia oversize dalla fantasia check, le Stan Smith donano un aspetto raffinato e sobrio, mentre indossate con un jeans modello boyfriend strappato ed una t-shirt bianca basic, sono in grado di creare un outfit casual-glam.
Stan Smith e gonne
Le Stan Smith sono perfette anche indossate sotto una gonna: scegliendo un modello corto plissè, al quale abbinare un pullover in tinta, si otterrebbe un look ispirato ai college americani, mentre se si desidera un outfit più ricercato e stiloso bisognerà indossarle sotto ad una longuette in ecopelle, da completare poi con una t-shirt bianca ed un cappotto in panno color cammello.
L’idea cool
Le più stravaganti ed estrose, infine, possono optare per il connubio Stan Smith e calzini. L’idea più cool e più in voga al momento è sicuramente quella di indossarle con delle calze corte a rete, ma se non ami l’effetto un po’ punk che ne deriva, puoi sbizzarrirti scegliendo tra i moltissimi modelli di calzini corti disponibili: colorati, con fiocchetto o con pizzi e ricami vari, sentiti libera di esprimere il tuo stile.