Un ultima grande soddisfazione per la propria madre. È questo l’estremo regalo che ha voluto fare una studentessa della Glen Burnie High School del Maryland, negli Stati Uniti, alla madre in fin di vita, diplomandosi al suo capezzale.
Le condizioni di salute della donna, infatti, erano nettamente peggiorate nelle ultime settimane, tanto che la studentessa temeva che non sarebbe stata presente alla sua cerimonia di diploma. L’istituto, quindi, per venire incontro alla studentessa ha deciso di organizzare una cerimonia privata, per poter far si che la madre assistesse al diploma della figlia. La donna, infatti, malata di cancro al colon da novembre 2010 è morta sabato. Ma ha fatto in tempo a vedere la studentessa prendere il diploma.
Così la donna, anche se in fin di vita, ha potuto vedere la figlia con tanto di toga e cappello mentre riceveva il diploma. “Sono stata felice che mia mamma abbia potuto vedermi diplomare, ma allo stesso tempo è stata davvero dura” ha raccontato molto commossa la ragazza al Maryland Gazette.
Adesso, la studentessa ha deciso di proseguire gli studi per diventare una dietologa ed una modella di fitness, per realizzare uno dei più grandi sogni che condivideva con la mamma, da poco scomparsa.
Una vicenda che sta facendo commuovere il mondo e che colpisce per la crudeltà di una malattia, che ancora una volta ha separato una madre da una figlia. Di certo, però, grazie alla disponibilità di questo istituto, le due donne hanno potuto condividere un ultimo momento importante.