Nove mesi fa, il giorno di Natale del 2016, ci ha lasciato George Michael, uno dei più grandi cantanti di fine millennio. La sua morte improvvisa ha lasciato ha lasciato sgomenti milioni di fan in tutto il mondo, ma non solo: anche un cane ha sofferto terribilmente per la sua prematura scomparsa.
Il cane Abby è un bellissimo esemplare di Labrador di 10 anni di età, che fu adottata da George Michael fin da quando era cucciola: il cantante l’ha cresciuta personalmente e tra di loro c’era un rapporto talmente forte che la stessa Abby era felicissima nel momento in cui il cantante era presente a casa, mostrando un carattere gioviale e felice.
Abby aveva sofferto già molto nel 2015, quando morì sua sorella Meg, un altro Labrador dal pelo bianco. La morte di Meg rappresentò un momento di forte sconforto anche per George Michael: le due cagnoline per lui hanno sempre rappresentato dei compagni di giochi e di vita che portava sempre con sé quando i suoi tour canori in giro per il mondo lo permettevano.
George Michael era fra l’altro molto attivo a favore di una battaglia che contrastava il commercio illegale di cuccioli di cane su Internet, assieme ad altre celebrità dello star system britannico. L’impegno di George Michael ha portato a misure più restrittive e severe che contrastano questa attività legale che si sviluppa dai Paesi dell’Est Europa e dall’Irlanda.
Abby, dopo la morte di George Michael, sta soffrendo moltissimo e, secondo i parenti del cantante, ha perso la sua vitalità. Ogni tanto viene portata nei luoghi dove i fan del cantante lasciano pensieri e fiori depositati: lì Abby annusa tutto e parte cercare il suo padrone, poi si distende e sta lì in attesa per lungo tempo, quasi volesse vegliare sul suo defunto e amato padrone.