George Clooney si confessa: "E’ terrificante essere padre a 56 anni"

Nella prima intervista rilasciata a pochi mesi dalla nascita dei gemelli Ella ed Alexander, George Clooney descrive come la paternità abbia cambiato la sua vita. Oltre alle sue impressioni, l'attore ha altresì lodato l'intraprendenza della moglie Amal.

George Clooney si confessa: "E’ terrificante essere padre a 56 anni"

A pochi mesi di distanza dalla nascita dei gemelli Ella ed Alexander, George Clooney si racconta in quella che è la sua prima intervista ufficiale da padre. Per descrivere questo suo nuovo ruolo, il divo di Holliwood non ha di certo usato mezze misure. Come da lui stesso confessato, “essere papà a 56 anni è terrificante“.

Del resto alla soglia dei 60 anni non dovrà essere stato facile barcamenarsi tra biberon e pannolini. Ad ogni modo l’attore può contare sulla moglie Amal Alamuddin, da lui definita “come un atleta olimpico” che “sta facendo tutto meravigliosamente“.

Come raccontato ai microfoni della Associated Press, la paternità all’età di 56 anni era un qualcosa che non rientrava proprio tra i suoi progetti. “In realtà, non ho mai pensato di avere due gemelli a 56 anni”. L’attore ha quindi voluto precisare che “non bisogna mai fare piani, si deve godere sempre il momento. Improvvisamente sei responsabile della vita di altre persone ed è terrificante! Il mio lavoro adesso è cambiare pannolini!“.

Come era logico immaginare, dopo essere diventati genitori ad inizio giugno, l’attore e l’avvocatessa si sono dedicati anima e corpo ai due gemelli. A supportarli ci hanno pensato alcune baby sitter, ma rimane comunque un dato inequivocabile: tra i due genitori il più provato è stato senza dubbio il padre.

George Clooney ha inoltre confermato la sua presenza sul red carpet della 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, mentre per il suo ritorno sotto i riflettori ci vorrà un po’ più di tempo, anche perché come da lui confidato ai giornalisti, prima dovrebbe ripulirsi lo smoking dai rigurgiti dei gemelli.

All’attore statunitense non manca di certo il senso dell’humor, dall’altra parte l’intervista la dice lunga su quali siano le sue prime impressioni legate alla paternità. Le sue difficoltà sono state comprovate anche dalle recenti fotografie scattate in un ristorante di Cernobbio. Qui appariva meno impeccabile del solito, decisamente stanco e provato per le notti trascorse senza chiudere occhio. Meglio di lui è apparsa invece la moglie Amal, a dire il vero più bella e radiosa che mai. Tutto ciò è il segno evidente che le prime vacanze a quattro hanno sortito effetti opposti tra i genitori dei piccoli gemelli.

Continua a leggere su Fidelity News