Siamo a Marysville, a Washington, nella capitale degli Stati Uniti, però la storia che racconto pare che sia stata scritta in qualche paese strampalato o scherzoso, perché è il paradosso a dominare questa vicenda. Siamo, per l’appunto, nel cuore degli Stati Uniti, dove tutto è controllato fino al millimetro e dove la ragione ed il buon senso dovrebbero essere la normalità e la regola, invece quello che accade ad un gatto randagio è molto bizzarro.
Tale felino viene trovato dai volontari del Purrfect Pals Cat Shelter e lo portano all’interno della loro struttura. Appena il gatto giunge all’interno di questo edificio, si mostra incredibilmente giocherellone e iperattivo, tanto che il tutto viene riportato sulla scheda descrittiva di identificazione del micio.
Messo in gabbia, il gatto risalta per bellezza e vivacità e molte famiglie si interessano a lui, ma al momento della lettura di quella frase sulla scheda, “troppo giocoso”, tutti hanno lasciato perdere la loro volontà di adozione: veramente assurdo, dato che non si tratta di un gatto pericoloso o gravemente malato, ma che ha solamente tanta voglia di vivere e di divertirsi.
La storia si ripete ogni volta che si presentano delle persone per adottare, quelle due parole, “troppo giocoso”, sembra essere una nemesi per quel povero animale. Finalmente, però, quando tutto sembrava diventato impossibile per consegnare questo gatto ad una famiglia, ecco comparire una coppia, Cerise e Jim, i quali non hanno badato troppo a quelle parole maledette per quel micio, se ne sono innamorati e lo hanno portato a casa con sé.
Rascal Wild, così la famiglia ha chiamato il gatto, vive da due anni con i suoi nuovi padroni ed è tornato a respirare aria di libertà e di felicità grazie a quelle due persone che lo amano tanto. Il gatto, anche secondo i suoi padroni, è iperattivo e allegro all’inverosimile, e dichiarano che sicuramente altre persone per questo motivo lo avrebbero riportato al gattile, ma non loro, perché per essi Rascal Wild è un tesoro, lo amano così com’è e l’hanno scelto proprio per questo.