Alessia Marcuzzi, critiche sui social: "Sei un inno all’anoressia, mangia di più"

La popolare conduttrice del reality show di Canale 5 "L'Isola dei Famosi", Alessia Marcuzzi, è stata aspramente criticata dagli internauti sui social network dopo aver pubblicato una foto che ne esalta le forme quasi anoressiche.

Alessia Marcuzzi, critiche sui social: "Sei un inno all’anoressia, mangia di più"

Dopo la foto aspramente criticata della conduttrice Michelle Hunziker sulla sua – invisibile – “ciccia” post partum, arriva un altro scatto che sta facendo infuriare i webnauti, che in queste ore stanno prendendo d’assalto la pagina della conduttrice Alessia Marcuzzi su un noto social network di condivisione, per criticare il fisico della conduttrice che appare sempre più anoressico. 

Archiviati gli impegni professionali – L’Isola dei Famosi e il Wind Summer Festival – il popolare volto di Canale 5 Alessia Marcuzzi ha voluto pubblicare e regalare ai suoi anti fan uno scatto inedito che la ritrae in costume da bagno, evidenziando così le sue sempre più scheletriche forme. Un’eccessiva magrezza che sembra essere risalta subito all’occhio di tanti internauti, che hanno lasciato a corredo dello scatto dei commenti tutt’altro che lusinghieri. 

Come la giornalista Selvaggia Lucarelli ha recentemente fatto notare alla conduttrice televisiva Michelle Hunziker, è che i personaggi noti devono soppesare le parole e i messaggi che lanciano attraverso i social, perché spesso sono fuorvianti e sbagliati. Così come sembra essere per molti anche lo scatto della Marcuzzi, fino al punto di essere definito da un suo follower “l’inno dell’anoressia”. 

Il rischio di far passare per normale, o peggio ottimale, il fisico eccessivamente magro della Marcuzzi potrebbe portare ad un pericoloso effetto emulazione che tante donne e ragazzine potrebbero mettere in pratica, ma che, di fatto, le porterebbe nella pericolosa quanto mai drammatica spirale dell’anoressia

Stando ai dati recenti, nel 2016 sono stati registrati 3240 decessi dovuti a patologie collegate ai disturbi alimentari, un dato allarmante che fornisce l’idea di quanto sia importante condividere delle informazioni positive e costruttive su come accettare ed affrontare i problemi collegati al cibo e al suo rifiuto. 

A chi consiglia ad Alessia di mangiare di più, la conduttrice replica seccamente dicendo che lei ha uno stile di vita sano, e lascia liberi di sfogare i detrattori che la criticano sul web, perché per loro è l’unico modo per farsi notare: il giudizio degli altri non le importa.

Continua a leggere su Fidelity News