C’è grande apprensione in queste ore per Patty Pravo, la popolare cantante italiana, che a causa di un improvviso mancamento, durante il suo soggiorno in Puglia, è stata immediatamente trasportata all’ospedale Cardinal Panico di Tricase, dove è attualmente ricoverata e sotto osservazione presso il Pronto Soccorso.
L’afa e le elevate temperature che si sono registrate in questi giorni in Puglia, sembrano possono essere la causa dell’improvviso malore che ha colpito nella giornata del 31 luglio 2017 Patty Pravo, la bionda ragazza del Piper che con le sue canzoni e movenze ha fatto cantare e sognare generazioni di italiani, che ora temono per la sua salute.
La cantante si trovava in Salento per trascorrere qualche giorno di meritato relax prima di proseguire i suoi tanti impegni professionali, tra cui il 26 agosto prossimo la partecipazione al Festival di Castrocaro – Voci nuove, volti nuovi, per cui Patty Pravo si era messa a disposizione per fare da madrina alle nuove proposte in concorso.
Stando alle ultime informazioni pervenute dalle agenzie di stampa e testate giornalistiche che in queste ore stanno riportando la notizia del ricovero della cantante, sembra che Patty sia stata sottoposta ad una serie di analisi ed accertamenti, una procdeura di routine che si applica per non lasciare nulla di intentato ed accertare con maggiore precisione le cause del malore avuto.
Tempo fa si parlò di un suo malore avvenuto il 10 luglio del 2012, quando si fece molto notare la sua assenza alla sfilata dello stililsta Jamal Taslaq. In quel caso fu la stessa cantante a mettere a tacere il gossip che si era creato intorno a quella assenza, pubblicando un laconico messaggio in cui diceva di essere a casa di amici, ma aggiungendo anche che se fosse stata in clinica lo avrebbe fatto sapere. I fan stanno lasciando messaggi di affetto e sostegno sul profilo social della cantante, mentre ancora è incerto la sua prossima partecipazione al Festival di Castrocaro.