Amici, Marco Carta: "Mia madre è la mia forza e guida"

In una recente intervista rilasciata al settimanale "Top", il popolare cantante e partecipante del talent show "Amici di Maria De Filippi", Marco Carta è tornato a parlare dello speciale legame che lo lega alla madre, morta quando lui era ancora piccolo.

Amici, Marco Carta: "Mia madre è la mia forza e guida"

Il popolare cantante, tanto amato dalle teen-agers italiane, Marco Carta è tornato a far parlare di sé grazie alle toccanti ed emozionanti parole dedicate alla madre Monica – morta dopo una lunga battaglia contro il cancro, quando lui era molto giovane – rilasciate durante una recente intervista al settimanale di gossip “Top”.

Marco Carta è arrivato alla ribalta della cronaca nel 2008, grazie al talent show di Canale 5 “Amici” – ideato e condotto da Maria De Filippi – di cui è stato vincitore, successo che lo ha condotto l’anno successivo al Festival di Sanremo, dove – anche in questo caso – si è piazzato clamorosamente al primo posto. 

Ma nella vita professionale di Marco Carta non c’è solo la musica, infatti in passato lo abbiamo visto anche come partecipante del reality show “L’Isola dei Famosi“, una decisione – come dice il cantante a “Top” – presa per rigenerarsi fisicamente e psicologicamente nelle fresche e verdi acque dell’Honduras. Ma stando alle sue parole, dietro alle sue decisioni c’è sempre una presenza molto importante. 

Marco non ha timore nel parlare nuovamente del forte legame che lo ha unito alla madre, Monica, che lui considera “la forza mia“, tale da guidarlo e di sentirsi costantemente collegato e vicino a lei nonostante sia morta tanti anni fa, sconfitta da una lunga e dolorosa battaglia contro il cancro. Secondo il cantante la madre si trova oggi in un luogo senza tempo, ed è grazie alla musica che Marco riesce ad essere sempre in contatto con lei

Il ricordo della madre di Marco è indelebile, come lo è anche il suo essere sardo. Il cantante è molto orgoglioso e attaccato alla sua città, tanto da sentirne spesso la mancanza ed avere nostalgia di casa, ma assicura tutti che appena gli impegni di lavoro glielo consentono fa sempre una scappata in Sardegna per ritrovarsi con questa parte di sé.

Continua a leggere su Fidelity News