È stata duramente attaccata sul web Rita Pavone, per una foto scherzosa, decisamente avulsa da qualsiasi cattiveria: è stata definita di cattivo gusto, gli utenti si sono scagliati come fosse la foto della loro madre, definendo il gesto irrispettoso, deludente, addirittura ridicolo.
Rita Pavone aveva condiviso sul proprio profilo Facebook una foto scattata a Maiorca, durante le vacanze estive trascorse con il marito Teddy Reno: in bella mostra un decadente lato B di una signora âgé fasciata in un improbabile paio di leggins bianchi estremamente aderenti e trasparenti.
A corollario della foto, la cantante aveva commentato: “Al mercatino di Santanyi“. I fan si sono scatenati in un putiferio di polemiche, indignati ferocemente: la frizzante Pavone, diretta come sempre, senza troppi giri di parole, ha espresso la propria opinione.
Per alcuni utenti è stata una caduta di stile, mancanza di rispetto, facendo notare a Rita che non vi è niente da ridere. “Che cattiveria fotografarla per pubblicarla e farla deridere“, ha sentenziato dall’alto del proprio scranno una fan. Taluni si sono spinti ad affermare di aver perso tutta la stima in lei per quella foto, credendola una persona superiore a queste meschinità, dicendole di vergognarsi di prendere in giro una povera donna che è all’oscuro di ciò che sta accadendo.
“È elegante anche non fare i sepolcri imbiancati. Perché l’eleganza e il garbo non si perdono per una foto innocente e senza alcuna ironia di fondo. Dio, quanto siete falsi. E poi andate dal parrucchiere e vi mangiate le immagini sulle riviste di terza categoria spettegolando della cellulite di Tizia, di Caia e di Sempronia…E su tutti i seni rifatti…E adesso invece tutte Regine d’Inghilterra…Tutte signore del bon ton…Mi fate ridere”. Ha concluso dicendo che la goliardia non appartiene a chi ha commentato, sentenziando che l’unica faccia a cadere è quella di chi ha espresso tali opinioni, perché l’arte di saper ridere ogni tanto fa bene. “Quella l’avete persa da un pezzo“, ha chiosato la cantante.