E’ finalmente giunto il momento per l’attrice americana Angelina Jolie di uscire dal religioso silenzio in cui si era trincerata subito dopo la dolorosa – e quanto mai chiacchierata – separazione dal marito, l’attore Brad Pitt, causata dai suoi eccessivi sbalzi di umore, dovuto all’abuso di acol e sostanze illegali.
L’attrice ha affidato le sue prime dichiarazioni dopo la separazione al noto settimanale di moda e costume “Vanity Fair”, dove si legge che a causa del grande dolore provato dalla Jolie per la fine della sua relazione, le è venuta una sorta di paralisi ai nervi della faccia, conosciuta con il nome medico-scientifico di paralisi di Bell.
Al centro della vita e dei pensieri di Angelina ci sono sempre i suoi sei figli – Maddox, Shiloh, Zahara, Vivienne, Knox e Pax – che vuole preservare da qualsiasi turbamento, tanto da riferire che preferisce piangere sotto la doccia in completa solitudine, piuttosto che cedere alle forti emozioni negative davanti a loro.
Nella sua infanzia la Jolie – come da lei stessa dichiarato nel corso dell’intervista rilasciata a Vanity Fair – ha dovuto rassicurare, subire e condividere le preoccupazione della madre, costantemente turbata e sconvolta dai continui tradimenti del marito, l’attore John Voight. Un turbamento che ha segnato anche i rapporti tra l’attrice ed il padre, che per anni sono arrivati pubblicamente ai ferri corti, lanciandosi accuse molto pesanti.
Ma dopo la separazione da Brad Pitt, Angelina sembra essere giunta alla consapevolezza che per i suoi figli è importante avere anche la figura del nonno, necessità che l’ha dunque indotta a ricreare un rinnovato dialogo con il padre. I figli della Jolie stanno si stanno adattando giorno dopo giorno ai repentini cambiamenti delle loro vite, a cominciare dalla nuova dimora dove la Jolie si è trasferita con la famiglia.
La residenza che condivideva con Brad era fin troppo grande, così la star di Hollywood ha preferito una dimora più piccola, che ha 6 stanze da letto, dieci bagni e 11 mila ettari di terreno: il tutto per la modica cifra di venticinque milioni di dollari. Ed è proprio per la sua nuova casa e per la sua famiglia che Angelina dedica il suo tempo, lavando i piatti, passeggiando il cane e raccontando favole ai piccoli prima che vadano a letto.