Parlare fluentemente la lingua francese e quella italiana non è affatto semplice e l’attrice Monica Bellucci lo sa bene. La splendida 52enne, una vera e propria icona italiana all’estero, avrebbe difatti commesso una piccola ma divertente gaffe nel corso di un’intervista per il magazine di gossip ‘Novella 2000’.
L’attrice originaria della Città di Castello (Umbria) stava tranquillamente raccontando al giornalista della sua nuova relazione sentimentale, in seguito alla fine del matrimonio con l’attore francese Vincent Cassel. Proprio parlando del suo nuovo partner, si è lasciata travolgere da un lapsus linguistico che ha scatenato le critiche sul web.
Anziché utilizzare la conosciutissima espressione grammaticale – nonché modo di dire – “Mi fa accapponare la pelle” Monica Bellucci ha esordito con un errore lessicale imbarazzante, il quale non ha nulla da invidiare alle gaffe comiche degli spratici e impreparati ‘vu cumprà’ che girano per le spiagge.
La sexy Bellucci, con nonchalance e innocenza, ha infatti esordito con la seguente ed errata esclamazione: “Mi è venuta la caponata sulla pelle!“. Strafalcione divertente e al contempo imbarazzante per l’orgogliosa attrice, che con le sue sensuali interpretazioni cinematografiche ha fatto sognare tanti uomini meridionali e non.
Oltre al disagio che avrà provato il giornalista che l’ha intervistata, dopo la sua buffa ma perdonabile gaffe, sul web sono scoppiate le critiche e le polemiche, soprattutto da parte di quegli italiani sconcertati e adirati per la sua estrema facilità nel perdere la padronanza della lingua madre. Gli internauti si rifiutano di credere che alcuni anni trascorsi in Francia possano averle fatto perdere la capacità di espressione in lingua italiana.
Nel frattempo lo sfottò si sta divulgando a macchia d’olio e gli internauti dalla critica facile non hanno alcuna intenzione di risparmiare la reputazione della Bellucci, condividendo il video dell’intervista e deridendo in maniera veemente e acida la sua innocente gaffe grammaticale. Riuscirà Monica Bellucci a far dimenticare agli italiani questo suo imbarazzante strafalcione?