Mick Jagger canta al memoriale di L’Wren Scott

Durante un memoriale funebre per L'Wren Scott, ex modella e stilista trovata morta suicida a marzo, il suo storico compagno Mick Jagger, ha cantato per lei "Just Like a Woman" di Bob Dylan

Mick Jagger canta al memoriale di L’Wren Scott

A poco più di un mese dalla morte per suicidio di L’Wren Scott, il compagno storico Mick Jagger ha cantato la canzone di Bob Dylan “Just Like a Woman” ad una cerimonia memoriale.

Durante il servizio, che si è tenuto presso la Chiesa di San Bartolomeo a Manhattan, hanno parlato in tributo della ex modella il cantante dei Rolling Stones, oltre che al fratello della Scott, Randy Bambrough, la sua amica e attrice Ellen Barkin (Paura e delirio a Las VegasOcean’s Thirteen); l’esperto di moda ed ex vicedirettore della rivista Vogue André Leon Talley e l’attrice Sarah Jessica Parker, (Sex and The City), secondo quanto detto in un comunicato da Vicki Scarfone, portavoce ufficiale di Jagger. La nipote di L’Wren, Hannah Bambrough, ed il figlio di Jagger, James Jagger, hanno letto alcuni poemi. I nipoti del cantante dei Rolling Stones, Mazie e Zak, hanno invece letto il Salmo 23.

Oltre al tributo di Jagger con la canzone di Dylan, contenuta nell’album Blonde on Blonde del 1966, la sua corista storica Lisa Fischer ha cantato “Amazing Grace“.

Al servizio funebre è seguito, come da tradizione in America, un ricevimento. Tra le persone che hanno preso parte alla cerimonia, le attrici Julianne Moore (Il grande Lebowski), Meg Ryan (Harry ti Presento Sally), Olivia Munn (Magic Mike) e Renée Zellweger (Il Diario di Bridget Jones), la direttrice di Vogue Anna Wintour, i registi Martin Scorsese (The Wolf of Wall Street) e Baz Luhrmann (Il Grande Gatsby) e l’editore di Vanity Fair Graydon Carter.

Si era già tenuta una cerimonia funebre privata per la Scott, nata Laura Bambroug, lo scorso marzo a Los Angeles. L’ex modella e stilista è stata trovata morta impiccata lo scorso marzo nel suo appartamento di Manhattan a soli 49 anni. Tra le sue clienti, star come Nicole Kidman, Madonna, Angelina Jolie, Penélope Cruz, Amy Adams e perfino la First Lady Michelle Obama.

Secondo molti dietro al suicidio ci sarebbero i debiti accumulati con la sua casa di moda, la cui sfilata per la collezione autunnale, prevista per la Settimana della Moda londinese dello scorso febbraio, era stata cancellata.

Dal 2001 si frequentava con la star dei Rolling Stones, i quali hanno immediatamente interrotto il tour in Australia quando la notizia della morte di L’Wren si è diffusa.

Continua a leggere su Fidelity News