Cane salva una gattina da morte certa e l’agopuntura la cura

Una gattina è stata salvata grazie all'azione meritoria di un cane Dobermann che l'ha salvata dalla strada: la gattina non riusciva a muoversi con le zampe posteriori ed ora sta trovando una nuova dimensione grazie proprio alla bella azione del Dobermann.

Cane salva una gattina da morte certa e l’agopuntura la cura

Un cane Dobermann, un giorno, nei pressi di Santa Monica, in California, ha trovato per strada una piccola gattina dal pelo bianco, la quale stava vivendo una vita molto complicata a causa di una malformazione che la costringe a doversi muovere solamente con le zampe anteriori, perché quelle posteriori sono bloccate per una malattia.

Questo cane ha visto la gattina bloccata in un’aiuola di un parco, senza che questa riuscisse a muoversi. Il cane l’ha presa in bocca e l’ha riportata al suo proprietario, il quale ha contattato i volontari di un’associazione di amici degli animali, The Paw Project, la quale fin dal primo istante si è preoccupata e mossa per ridare alla piccola gattina una vita del tutto dignitosa.

La gatta è stata chiamata McTinybeans ed è stata innanzitutto curata per ridarle un aspetto degno, vista che era ricoperta di pulci ed aveva fra l’altro perso gli artigli a causa di un’operazione di declawing, una brutta pratica che priva i gatti degli artigli per non permettere loro di graffiarsi e graffiare altre persone ed animali. Curata con un pronto intervento, McTinybeans ora deve superare le prove più dure.

La gattina deve ora superare delle operazioni di agopuntura le quali, per un gatto, devono essere parecchio fastidiose, ma McTinybeans ha dimostrato di avere coraggio da vendere ed ha messo sul campo le sue grande doti di combattente della strada. La sua tenacia le ha permesso, dopo molte sedute di agopuntura, di ottenere i primi risultati e di migliorare la propria condizione fisica.

gattina-agopuntura

McTinybeans ora è in grado di muovere con qualche difficoltà anche le zampe posteriori: questa tecnica di origine cinese sta dando i propri frutti, e le sedute per curare la gattina bianca continueranno nei prossimi mesi per cercare di restituire alla coraggiosa McTinybeans la possibilità di trascorrere una vita quasi normale, nella quale muoversi in libertà e camminare, è proprio il caso di dirlo, sulle proprie zampe.

Continua a leggere su Fidelity News