Buone notizie per tutti gli appassionati di libri da collezione e soprattutto per gli appassionati di Stephen King. Sta per arrivare, infatti, un’edizione di lusso da 225 dollari dei sei romanzi più famosi del noto scrittore.
L’iniziativa arriva per festeggiare i 40 anni di “Carrie” uno dei romanzi più noti e famosi in tutto il mondo di Stephen King. Si tratta di 6 dei primi romanzi pubblicati dall’autore da Doubleday tra il 1974 ed il 1983. Adesso, la Cemetery Dance Publications, un editore americano specializzato in narrativa horror con cui lo scrittore ha collaborato per parecchio tempo, ha deciso di ristampare 6 opere in un’edizione extra lusso a tiratura limitata, per la gioia di collezionisti ed appassionati del settore.
A ritrovare nuova vita saranno “Carrie”, “Le notti di Salem”, “Shining”, “Night Shift”, “L’ombra dello scorpione” e “Pet Sematary”. Si tratterà di edizioni extralusso con stampa su carta pergamenata ed illustrazioni, che arricchiranno i testi commissionati appositamente. Inoltre ciascun romanzo sarà preceduto da un’introduzione scritta appositamente per l’occasione da Stephen King, più alcune testimonianze inedite. Insomma, si tratterà di un’edizione particolarmente curata nei dettagli.
L’iniziativa della Cemetery Dance Publications arriva per celebrare il 40esimo anniversario della pubblicazione di “Carrie” avvenuta nell’ormai lontano 1974. L’edizione presto in commercio sarà, inoltre, accompagnata da un testo di Tabitha King, moglie dello scrittore, che sarà incentrato sulle paure degli adolescenti e le sessualità che emergono dal romanzo. Il testo, in particolare, sarà impreziosito da sei disegni realizzati dall’illustratore fantasy Tomislav Tikulin ed un reperto quasi storico, la riproduzione del telegramma originale che fu spedito a King dalla Doubleday per comunicargli l’imminente pubblicazione dell’opera, suo primo romanzo.
Questa nuova ristampa avrà il titolo di “Carrie: The Deluxe Special Edition” e verrà distribuito negli Stati Uniti da agosto in tre versioni diverse. Brian Freeman, manager della Cemetery Dance Publications, ha inoltre comunicato un altro evento importante che impreziosirà ancora di più le già esclusive ristampa: l’autore stesso autograferà 60 copie, che i più appassionati si sono già accaparrati.
L’intera ristampa dell’ opera comprenderà un totale di 750 copie, accompagnate da un cofanetto, e sarà in vendita a 225 dollari. Altre 3.000 copie con custodia, invece, saranno in commercio ad 85 dollari. Ogni sei mesi la casa editrice metterà sul mercato uno dei sei titoli di King, che fanno parte di questa raffinata ristampa.
Gli appassionati faranno bene a rimanere informati per non perdersi nessun evento importante.