Columbus Short licenziato da Scandal dopo la denuncia della moglie

L'attore Columbus Short è stato licenziato dal telefilm Scandal. L'attore è appena stato denunciato per aver minacciato di morte la moglie, che ha ottenuto un ordine restrittivo ed ha chiesto il divorzio e la custodia primaria della figlia della coppia

Columbus Short licenziato da Scandal dopo la denuncia della moglie

Columbus Short ha confermato che lascerà il suo ruolo nella serie Scandal, trasmessa dalla ABC in America e da Rai Tre e FoxLife in Italia. “Ora come ora devo confermare la mia uscita da uno show che ho chiamato casa per tre anni, e che vanta il gruppo di lavoratori più talentuoso della televisione oggigiorno“, ha scritto l’attore trentunenne in un comunicato ufficiale. Ringraziando la creatrice del telefilm, Shonda Rhimes (la stessa di Grey’s Anatomy e Private Practice) e la star dello show Kerry Washington (Django Unchained, Save the Last Dance), Short ha anche fatto tributo ai suoi compagni “gladiatori” della serie (cioé gli attori che interpretano il gruppo di collaboratori della protagonista, Olivia Pope, che risolvono le crisi che si creano nelle varie puntate) “che mi hanno supportato nel corso della mia intera carriera“.

L’attore è stato licenziato dal telefilm mentre si trova nel mezzo di svariati scandali che costellano la sua vita privata. Un mese fa era stato infatti arrestato in California dopo che, ubriaco, aveva iniziato una rissa nel parcheggio di un bar e tentato di soffocare un uomo. Short è stato poi rilasciato dopo il pagamento di una cauzione di 50.000 dollari.
Dopo sole tre settimane è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e che ha quasi sicuramente causato il licenziamento. La moglie, Tuere Tanee Short, ha chiesto il divorzio ed ha ottenuto un ordine restrittivo nei confronti dell’attore che, pesantemente ubriaco, l’ha minacciata di uccidere lei e sé stesso mentre le teneva un coltello alla gola. Pare inoltre che l’attore, che ha già due denunce simili alle spalle, sia investigato anche per altri atti di violenza domestica e violenza su minore, in riferimento al comportamento tenuto nei confronti della figlia della coppia e del figlio di lui.

La donna ha anche chiesto alla corte di poter ottenere la custodia primaria fisica e legale della figlia della coppia, Ayala, di soli due anni. “Tutto deve finire, e sfortunatamente è arrivato il momento per Harrison Wright (il personaggio interpretato da Columbus) di uscire di scena,” ha scritto l’attore. “Auguro tutto il bene del mondo a Shonda, Kerry ed il resto del cast, che sono diventati come una seconda famiglia per me nel breve periodo in cui abbiamo lavorato insieme. Per questo, sarò per sempre grato“, ha concluso.

Il thriller politico di successo Scandal debuttò nel 2012 ed ha appena concluso la messa in onda della terza stagione, che era inizialmente composta da 22 episodi ma, in seguito all’annuncio della gravidanza dell’attrice protagonista Kerry Washington, è stata ridotta a 18 episodi.

Continua a leggere su Fidelity News