Miley Cyrus inneggia al suo cambiamento: la linguaccia in stile Gene Simmons dei Kiss quindi pare definitivamente accantonata come il twerking isterico, i look trasgressivi, provocanti, i vestiti sadomaso, i peni di plastica lunghi almeno 40 centimetri.
Miley proclama il suo cambiamento, la sua crescita, lanciando la sua nuova immagine con “Malibu”, il nuovo singolo che la riporterà sulle scene l’11 maggio, cui seguirà un video diretto dalla stessa cantante e da Diane Martel. “Non aspettatevi foto mie nuda oggi, non lo farò. Non permetterò più a nessuno di oggettivarmi sessualmente” ha dichiarato fermamente: i tempi in cui simulava fellatio, faceva cantare in playback la sua vagina e fumava erba sul palco dovrebbero essere archiviati.
Miley ha detto “Sono tre settimane che non fumo erba, voglio circondarmi di persone che mi facciano evolvere, aprire. E non sono certo le persone sotto stupefacenti. Voglio essere super pulita e sveglia, perché so esattamente dove voglio essere”. Ma nessuno si permetta di dirle cosa fare” Ha continuato dicendo che ha bisogno dei suoi tempi, le imposizioni con lei non hanno alcun effetto.
Per l’ex Disney Star è giunta l’ora di tornare alla passione primaria, la musica, e in una lunga intervista a Billboard la cantante ha annunciato i suoi piani per il futuro. La Miley che si propone al pubblico abbraccia le radici country, rimaste radicate nella sua anima.
Miley si mette a nudo, stavolta l’anima non il corpo, e rivela la sua vera natura avendo scritto e prodotto la maggior parte dei brani contenuti nel suo prossimo album. Un album più cantautoriale e sentimentale, molto diverso dai precedenti.