Secondo la Gregoraci, il segreto della sua ammirevole silhouette è piuttosto semplice: “Mi mantengo in forma correndo dietro a mio figlio Nathan-Falco e faccio lunghe passeggiate con mio marito”.
Al di là di questo, però, per la statuaria Elisabetta ci sarebbe anche un’eredità muscolare ottenuta in passato, grazie ad anni ed anni di sport: 10 anni di karate e 2 di atletica leggera hanno dato i loro frutti.
Dopo la nascita del primogenito di Flavio Briatore, Nathan Falco, nulla sembra essere mutato nel fisico della showgirl calabrese. Molto attenta ai suo i seguaci, tanto da comunicare attivamente con loro sui social network, la Gregoraci non si è mai tirata indietro in fatto di suggerimenti e consigli alle donne.
Al suo follower che le ha domandato se la ragione di tanta tonicità fosse il consumo di proteine, la showgirl Rai ha immediatamente risposto di essere contraria, in quanto le diete iperproteiche sovraccaricano i reni. I cibi “top secret” di Elisabetta sono la pasta di kamut, consumata a pranzo, e la carne o il pesce, cucinati per cena.
Come per tanti altri personaggi famosi, queste affermazioni sono utili per mettere a tacere i falsi miti sulle diete drastiche, bizzarre ed estreme. Difatti anche la Gregoraci è finita nel mirino dei paparazzi che l’hanno fotografata asciutta e muscolosa mentre si trovava in Kenya, insinuando che avesse esagerato con i regimi dietetici.
L’ex conduttrice di “Made in Sud” ha smentito tutte le voci che sostenevano un suo preoccupante dimagrimento, affermando di avere un metabolismo veloce anche mangiando pizza e tanti carboidrati. Dichiarazione che ha inevitabilmente suscitato sbalordimento e invidia collettiva.
Tuttavia le cose sembrerebbero stare proprio così, come afferma la coniuge Briatore. Lo sport, praticato fin da bambina, l’ha aiutata e l’avvenente calabrese non ha realmente nessuna strategia e non segue alcun programma alimentare specifico.
Appena ha il tempo, Elisabetta si dedica allo jogging o va in palestra. Proprio dai suoi canali social arrivano i minuziosi dettagli del suo workout: corsa 2 volte alla settimana per circa 20 minuti, più 5 minuti in salita (nello specifico, tapis roulant in pendenza).