Madalina Diana Ghenea, la nota modella e attrice rumena che ha compiuto 28 anni lo scorso agosto, è apparsa per la prima volta in Italia nel 2007, grazie al videoclip della canzone “Il tempo tra di noi” di Eros Ramazzotti.
E’ stato proprio il videoclip del cantante che ha fatto da trampolino di lancio alla bella Madalina: nel 2008 è stata una delle protagoniste del calendario Peroni; nel 2010, oltre ad apparire sulla copertina del mensile italiano Lady Sposa, ha girato lo spot per la compagnia telefonica 3 Italia, insieme a Raoul Bova e alla comica Teresa Mannino.
Nel 2011, in coppia con Simone Di Pasquale, è tra i concorrenti della settima edizione del talent show Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, debuttando successivamente sul grande schermo con il film di Enrico Lando “I soliti idioti” recitando accanto a Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli; nel 2013 ha recitato nel film “Razzabastarda” e successivamente ha ricevuto il Premio Afrodite (dedicato alle donne dello spettacolo e della cultura) come Rivelazione dell’anno.
Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Dorotea Malatesta nella serie televisiva “I Borgia”, è entra a far parte del cast del film “Youth – La giovinezza” diretto da Paolo Sorrentino e, per non finire, è anche apparsa nello spot del profumo Legacy di Cristiano Ronaldo; nel 2016 ha infine affiancato Carlo Conti, Gabriel Garko e Virginia Raffaele nella conduzione del Festival di Sanremo.
Tutti questi successi però, lasciavano nella vita della giovane uno strano vuoto che la stessa non riusciva a colmare, in quanto voleva una famiglia tutta sua. Ma ora, finalmente, sembra che questo vuoto stia per colmarsi: Madalina Ghenea e Matei Stratan (milionario rumeno suo compagno da quasi un anno) hanno scelto di vivere il loro amore nel privato ed ora aspettano un bambino!
Nonostante il loro “allontanamento dal gossip”, appena appreso il lieto vento, l’attrice non ha potuto non condividere la sua felicità con i suoi fan, scrivendo sui social: “Sono felice di condividere con voi questa mia gioia così tanto attesa…Ci siamo lasciati un anno fa su quel palco che amate tanto e dove mi avete fatto sentire tanto amata. Non potevo che tornare da voi per condividere questo momento così speciale…La maternità è un regalo che auguro a tutte le donne”.