Amazon: nuova apertura delle selezioni del personale

Sono in corso le selezioni del personale da inserire in Amazon, d'altro canto sono già stati resi noti i risultati, tutti positivissimi, del recruiting svolto in europa nel 2015. Ecco come fare per candidarsi.

Amazon: nuova apertura delle selezioni del personale

Amazon, una delle più grandi aziende di commercio elettronico statunitense, ha annunciato che ci saranno nuovi investimenti sul territorio europeo ed ha quindi aperto selezioni del personale. In questo modo l’azienda creerà molti posti di lavoro, oltre i 600 già creati: altre assunzioni avranno come obiettivo Lombardia, Emilia-Romagna e Sardegna. In particoalre, in vista dell’apertura del nuovo magazzino di Passo Corese, in provincia di Rieti, sono in corso, a nome di Amazon, le selezioni del personale: si prevede qui l’assunzione di circa 1200 dipendenti.

L’azienda, con sede a Seattle e leader da anni nell’e-commerce, propone la vendita di DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, alimenti e molto altro. Oltre che in America, conta la propria presenza in Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina. Nel nostro paese è presente dal 2010, dove opera attraverso la piattaforma amazon.it.

Attualmente l’azienda sta strutturando periodicamente nuove selezioni di personale con possibilità di fare stage o tirocini. Ha chiuso il 2015 con ben 10000 assunzioni in Europa, tra cui un gran numero nel nostro paese. Le offerte sono rivolte sia a laureandi che a laureati e per i giovani è presente la possibilità dello stage. Si richiede principalmente la conoscenza della lingua inglese, ma saranno prese in considerazione anche candidature di persone che conoscono il tedesco e lo spagnolo. Obbligatorie invece sono ovviamente le competenze informatiche.

Tra le varie aree di inserimento ci sono: software development, supporto amministrativo, acquisti, pianificazione e gestione magazzino, servizio clienti, gestione database, finanza e contabilità, gestione operations e distribuzione, sviluppo hardware, risorse umane, sviluppo leadership e formazione, scienza dell’apprendimento automatico, commerciale e pubblicità e sistemi, qualità e ingegneria della sicurezza.

Come candidarsi? Per quanto riguarda la raccolta delle candidature Amazon usa il proprio canale riservato al reclutamento del personale: la sezione a cui rivolgersi è “Amazon Lavora con noi”, dove vengono inserite tutte le ricerche attive di personale. Grazie a questo canale è possibile inserire anche il proprio curriculum con eventuale lettera di presentazione.

Continua a leggere su Fidelity News