Rhea, il pappagallino senza piume che spopola sui social network

Un piccolo pappagallino di nome Rhea è stato salvato da una brutta malattia che gli ha fatto perdere tutto il piumaggio. Le tenere immagini pubblicate sui social network stanno facendo impazzire il web.

Rhea, il pappagallino senza piume che spopola sui social network

I pappagalli sono degli animali che attirano grandi e piccoli grazie ai colori vivaci delle loro piume e talvolta anche per le loro abilità vocali. Purtroppo accade anche che queste affascinanti creature possano contrarre delle malattie, che gli fanno perdere in parte o del tutto proprio quel piumaggio colorato.

Cosa che è avvenuta anche a Rhea, il piccolo pappagallo che a causa di una patologia ha perso giorno dopo giorno tutto il suo caratteristico piumaggio, rendendolo completamente nudo. Sarà stato proprio per questo motivo che il piccolo animale si è ritrovato solo e abbandonato in una località di Boston, dove alcune persone lo hanno trovato e immediatamente portato in un centro veterinario per assicurargli adeguate cure mediche.

Grazie alla dedizione e alla grande professionalità del Back Bay di Boston, si è riusciti a salvare il piccolo animale, dandogli quindi la possibilità di una nuova vita. Ma sebbene l’animale godesse ormai di buona salute non è stato per niente fafcile trovare chi volesse adottarlo e prendersi cura di lui.

A farlo è stata una giovane 23enne, Isabella Eisenmann, che ha voluto raccontare l’incredibile e singolare storia del volatile anche sui social network per dare una speranza anche a chi ha dei pappagalli affetti dalla stessa malattia di Rhea.

Ma come ci insegna anche la cronaca di questi ultimi tempi, se da un lato i social network possono essere un grande strumento di condivisione che riesce ad abbattere limiti di tempo e territoriali, dall’altro i loro frequentatori possono essere davvero spietati con commenti duri, sprezzanti che colpiscono dritti al cuore.

E così è stato anche per la giovane Isabella, che aveva creato dei profili a Rhea su diversi social network, dove giornalmente pubblicava foto sulla vita del piccolo volatile senza piume. Immagini che parlano da sole dell’incredibile affetto che lega ormai Isabella a Rhea, che la porta perfino a confezionare maglioncini di lana per fare stare al calduccio il suo amico volatile.

Immagini che purtroppo, almeno nella fase iniziale di pubblicazione, hanno suscitato derisione e scherno, poi successivamente trasformate in approvazione e condivisione fino al punto che oggi Rhea con i suoi duecentotrentasette mila followers è il pappagallo più seguito del web. 

Continua a leggere su Fidelity News