Turista australiano lancia un crowdfunding per portare a casa un cane randagio

Un ragazzo australiano andato in vacanza in Grecia, trova per la strada un cane randagio, di cui si innamora. Non potendogli pagare il biglietto per portare il cane in Australia ha lanciato una campagna di raccolta fondi, che ha avuto un grandissimo successo.

Turista australiano lancia un crowdfunding per portare a casa un cane randagio

Doveva essere una vacanza come tante altre quella del giovane australiano che, tra le strade della bellissima isola greca di Corfù, si è imbattuto in un cane randagio, che gli ha totalmente rapito il cuore. Già, un incontro inaspettato che poi diventa straordinariamente importante quello di Jacob Welsh e Chance, il cane ritrovato dall’uomo in mezzo ad un cumulo di vetri frantumati in una stradina brulicante di persone nella rinomata località turistica greca.

Il giovane, preoccupato dal fatto che il cane si fosse tagliato con tutti quei vetri, è andato subito in suo aiuto e dopo aver prestato le prime cure mediche ha scoperto che quello che lui pensava fosse di sesso maschile, in realtà era una femmina. Ecco che un gesto semplice, quanto tanto umano ha conquistato la fiducia della cagnolina, che non ha voluto più lasciare il suo nuovo amico.

Ed ecco, che tra le immagini pubblicate dal giovane australiano sui profili social, si vedono quelle dei due in acqua mentre fanno il bagno insieme nelle turchesi e cristalline acque del Mar Ionio, oppure mentre si soffermano a guardare uno di quei straordinari tramonti che solo in quelle parti del mondo si possono ammirare.

Insomma giorni intensi di vacanza resi ancor più belli ed emozionanti grazie all’amore di questo dolcissimo e fedele animale. Ma si sa una vacanza ha un principio ed una fine. Ed è probabilmente a questa inevitabile fine che ha pensato il giovane australiano in quei giorni.

Come avrebbe potuto lasciare al suo incerto destino quella povera cagnolina dopo tutti i momenti belli passati insieme a lei? Sarà stato questo probabilmente il pensiero che ha portato poi Jacob a decidere di portare con se la cagnolina. Ma un biglietto per l’Australia non è proprio così economico, allora come reperire i soldi necessari per pagare il trasporto aereo anche per Chance?

Il giovane ha pensato di lanciare una campagna di raccolta fondi, il cd. crowdfunding, una pratica molto conosciuta e utilizzata proprio per iniziative che riguardano gli animali ed il settore sociale in generale. Nel giro di qualche giorno il giovane australiano, grazie alla grande solidarietà internazionale, aveva raccolta migliaia di dollari, che hanno permesso di realizzare il sogno di Jacob e Chance di vivere insieme.

Continua a leggere su Fidelity News