Non tutte le storie che raccontiamo sugli animali hanno un contenuto spettacolare e avvincente, degno di un film hollywoodiano. Può capitare che i nostri amici a quattro zampe compiano azioni per noi ordinarie che diventano speciali proprio perché svolte da animali. Quella che vi andiamo a raccontare è una storia che ha dell’incredibile e dal contenuto straordinario.
La vicenda si è svolta nel New Jersey, negli Stati Uniti, dove il proprietario di un cane stava girando per casa quando è stato colto da un malore improvviso: probabilmente, senza l’intervento di qualcuno le cose sarebbero potute finire molto male! Invece, grazie al suo cane, che ha visto ciò che stava succedendo, tutto è finito nel migliore dei modi.
Nel momento in cui l’uomo accusava il malore, davanti a casa stavano passando due donne ed il cane, che ha dimostrato di essere particolarmente intelligente, ha capito che era il momento di intervenire: per questo ha preso una bella rincorsa e si è buttato dalla finestra chiusa, mandandola in frantumi.
Il cane, che si era leggermente ferito ad una zampa, è andato verso il cancello per attirare l’attenzione di due donne che passavano sulla strada davanti a casa e che l’animale aveva notato avvicinarsi. Le donne hanno intuito che c’era qualcosa che non andava, hanno chiamato subito la polizia ed i soccorsi che sono intervenuti in tempo, salvando la vita all’uomo.I soccorritori sono entrati in casa ed hanno trovato l’uomo che versava in condizioni critiche: grazie al pronto intervento sono riusciti a salvarlo.
Il capo della polizia, William Essmann, ha dichiarato che, secondo la sua opinione, il cane deve aver visto le due donne che passavano per strada e per questo ha sentito il dovere di attirare l’attenzione e chiedere aiuto. Anche il cane, a sua volta, è stato medicato alla zampa ferita dai frammenti del vetro della finestra.