La spazzola lisciante per capelli sempre perfetti

La spazzola lisciante è una soluzione veloce per la piega dei capelli. Si tratta di una spazzola per capelli con funzione lisciante, è diversa dalla semplice piastra lisciante. Con il calore permette di lisciare e disciplinare i capelli mentre si pettinano

La spazzola lisciante per capelli sempre perfetti

Potremmo definire la spazzola lisciante come uno strumento davvero utile e particolare. Permette di lisciare e disciplinare i capelli con il solo semplice gesto quotidiano di pettinarli. Il calore emanato, infatti, permette di dare loro la giusta piega liscia. Attualmente esistono vari metodi per lisciare i capelli: la classica piastra, l’uso combinato di spazzola semplice e phon, i balsami liscianti, i prodotti anticrespo, il trattamento alla cheratina, gli oli naturali e il simpatico e buffo metodo della Svedese. Ovviamente questi metodi non sono tutti uguali, alcuni sono più semplici e naturali di altri, ma hanno tutti in comune il fatto che occorre un minimo di tempo per realizzarli.

Quello che contraddistingue invece la spazzola lisciante è che in pochi istanti, giusto il tempo di qualche spazzolata, i capelli sono perfettamente in ordine ed in pochi minuti sarete pronte per uscire. Questa soluzione ci permette di evitare di armeggiare troppo tra phon e piastra davanti al nostro specchio di casa e di risparmiarci interminabili sedute dal parrucchiere.

Ne esistono di vari marchi, tra cui: Swanliss e Braun. La spazzola presenta in genere vari livelli di temperatura e si può usare in genere sia sui capelli leggermente umidi che asciutti.

Sul mercato sono presenti vari tipi: come per esempio la spazzola lisciante standard e la spazzola elettrica in termoceramica. La spazzola elettrica antistatica possiede una base in ceramica che permette di rendere costante il calore e non danneggia i capelli. La funzione antistatica permette di lisciare i capelli e ridurre le particelle con carica negativa, l’effetto è di grande luminosità. Con questo tipo di modello, i capelli sono meno esposti a bruciature e indebolimenti. E’ consigliabile quindi acquistarla di questo modello, spendendo magari un pò di più, ma prevenendo eventuali danni per la nostra preziosissima chioma.

Il risultato finale dipende molto dal tipo di capelli, in genere però l’effetto finale è molto più naturale e morbido rispetto al liscio ottenibile per esempio usando una semplice piastra.

Continua a leggere su Fidelity News