Yahoo Mail: ecco tutte le novità sugli allegati. Anche da Gdrive e Dropbox

Yahoo, dopo aver rilanciato - nei mesi scorsi il suo messenger - ora torna ad occuparsi della sua mail in versione app per iOS e Android. Ecco come allegare GIF e file da Gdrive e Dropbox!

Yahoo Mail: ecco tutte le novità sugli allegati. Anche da Gdrive e Dropbox

Yahoo sta cercando, da tempo, di recuperare il terreno perso nei confronti del suo grande rivale internettiano, Google. Anche per questo motivo, di recente, è stata annunciata una serie di novità per l’app Yahoo Mail.

Partendo dalle novità più rilevanti, Yahoo mail – in versione app per iOS e Android – consentirà di rendere le mail più chiare e divertenti grazie all’integrazione, nel messaggio, delle GIF prelevate direttamente dal portale multimediale “Tumblr” (sempre di proprietà di Yahoo…): in particolare, premendo sull’apposito pulsante, verremo portati in Tumblr, senza mai uscire da Yahoo mail, e potremo scegliere la GIF più adatta al messaggio che stiamo scrivendo secondo vari parametri.

Ad esempio, possiamo cercare la GIF tra quelle più di tendenza o eseguire la nostra ricerca tra diverse categorie (es. Love, LOL, Cute, Cheers, Fail, Happy). Scelta l’immagine animata, basterà sfiorarla perché sia acclusa nella nostra mail. Semplice.

Un’altra grossa novità di Yahoo mail, inoltre, riguarda la possibilità di allegare i file presenti sul cloud di Gdrive e Dropbox. Per farlo sarà sufficiente sfiorare l’icona “cloud” e verrà chiesta l’associazione col nostro account Gdrive e/o Dropbox: eseguita questa fase, sarà sufficiente cercare il file desiderato nelle nostre cartelle, o per nome, tipologia, dimensione etc. Beccato il file, sempre sfiorandone il nome, lo si includerà in calce alla mail come link allegato. 

Vi sono, poi, da segnalare altre novità che non coinvolgono tutti gli utenti mobili allo stesso modo. Per esempio, gli utenti di iOS potranno visionare l’anteprima dei grossi file allegati alle mail ricevute, semplicemente poggiando il dito sull’allegato. Senza bisogno di scaricarlo prima, cosa che consumerebbe molto traffico dati. Magari inutilmente. 

Per gli utenti Android, invece, è presente un pulsante che consente di cancellare al volo la bozza che stanno scrivendo, senza dover fare innumerevoli passaggi intermedi. Sempre per Android, saranno disponibili dei Widget che consentiranno di avere un’anteprima, dinamica, della casella di posta ed un rapido accesso alla mascherina di composizione. 

Continua a leggere su Fidelity News