Il make-up stile grunge è particolarmente indicato per gli occhi scuri. Potete usare qualsiasi linea e qualsiasi tonalità di prodotti, non necessariamente costosi ed impegnativi.
Iniziate stendendo un fondotinta trasparente su tutto il viso usando una spugnetta o un pennello. Evitate di stendere il fondotinta con le mani poiché potrebbe risultare non uniforme ed introdurre germi nei pori della pelle.
Successivamente applicate il correttore sotto gli occhi e sulla zona T. Ricordatevi che il correttore deve essere almeno due toni più chiaro della vostra pelle. Passiamo alla cipria: non vorreste certo che tutto il lavoro coli via! Stendetela su tutto il viso uniformemente. Applichiamo dunque il blush: non dev’essere una tonalità “da bambola”, bensì qualcosa che tenda di più all’arancione. Sorridete mentre lo applicate e, se il blush è di un colore naturale, proseguite nell’applicazione scendendo dall’attaccatura delle orecchie per un leggero contouring.
Passiamo alle sopracciglia: riempitele e, se volete un look più intenso, disegnatele più spesse con una matita per sopracciglia. Potete contornare le sopracciglia con dell’ombretto bianco usando un pennello piatto per un look più definito. Sulla palpebra mobile andremo ad applicare, appunto, un ombretto bianco.
Andremo quindi ad infoltire le ciglia con un mascara molto volumizzante, poiché non andremo ad applicare l’eyeliner. Aspettate che il primo strato si asciughi, e se volete un look più rock applicate un secondo strato.
Abbiamo quasi finito, ma arriva lo step più importante del nostro look: il rossetto! Questo look necessita di una tinta scura e che non passi inosservata. Sarà ideale un rossetto che dura tantissimo durante il giorno ed ha una pigmentazione molto intensa.
Il vostro make-up è dunque completo!