Facebook è intenzionata a portare le notizie anche su Messenger

Secondo alcune indiscrezioni, già confermate da alcuni test condotti in Germania, sembra che Facebook potrebbe far sbarcare le notizie anche su Messenger che, quindi, diventerebbe un'app di messaggistica sempre più appetibile e coinvolgente.

Facebook è intenzionata a portare le notizie anche su Messenger

Come Whatsapp, anche Messenger – altra creatura del gruppo Facebook – è al centro di diverse innovazioni volto a renderlo sempre più appetibile come programma di messaggistica.

Qualche giorno fa abbiamo dato conto dell’integrazione con Spotify ed ora potrebbe essere la volta delle notizie visto che Facebook sarebbe sul punto di introdurre proprio le news in Messenger.

Fino ad ora, le più fosche previsioni su Messenger non si sono ancora avverate. In passato s’era detto che Whatsapp avrebbe chiuso i battenti a favore di un super Messenger e così (ancora) non è stato. Poi si è iniziato a parlare dell’arrivo della pubblicità sempre su Messenger e ciò non è avvenuto, per il momento. Vi è stata, invece, l’integrazione con Spotify per una migliore condivisione dei propri gusti musicali nel corso delle chiacchierate con contatti e pagine preferite ed ora potrebbero anche arrivare le notizie.

D’altronde, in passato, Zuckerberg aveva detto che la TimeLine di un social dovrà diventare sempre più come una sorta di quotidiano personalizzato e, quindi, potrebbe essere davvero la volta per l’arrivo delle notizie in Messenger: l’unica condizione sarebbe l’aver avviato una chat con le pagina ufficiale del produttore di contenuti. Proprio com’è avvenuto, in versione test, con una versione altamente personalizzata e social della pagina del tabloid tedesco Bild (https://goo.gl/xcZEEq).

Nel caso arrivassero per davvero le notizie nel messenger, sotto forma di notifiche e con un sistema personalizzabile, si avrebbe il potenziale per creare un canale di distribuzione dei contenuti davvero impressionante: Messenger, ad oggi, conta già 800 milioni di utenti unici mensili ed una sorta di quotidiano che si rivolgesse a tale platea non avrebbe rivali nel panorama mondiale: c’è da giurare che diversi content maker farebbero carte false pur di poter entrare nel bouquet dei partner di Messenger Notizie.

Facebook, dal canto suo, non ha fornito alcune versione ufficiale sull’indiscrezione in questione apparsa sulla rivista online Marketing Land: a voi farebbe piacere poter leggere le notizie anche tra una chattata e l’altra di Messenger?

Continua a leggere su Fidelity News