Il cane che aspetta davanti casa il padrone morto

I cani, si sa, sono gli animali più fedeli che possano esistere, lo dimostrano le centinaia di storie di amore e fedeltà, come quest'ultima: un pastore tedesco aspetta il ritorno del padrone che, però, è morto in una rapina.

Il cane che aspetta davanti casa il padrone morto

Dopo la storia di ‘Hachiko’ raccontata nel film campione di incassi “Hachiko – Il tuo migliore amico” uscito nel 2009, sono venute alla ribalta sempre più storie strappalacrime riguardo la devozione e la fedeltà dei nostri amici a quattro zampe, che sembra non vogliano proprio accettare quando il loro padrone ‘passa a miglior vita’.

La storia di oggi arriva da Houston – in America – dove, il 7 febbraio scorso, il 57enne Hatem Abuharbid è rimasto ucciso in una rapina nel negozio in cui lavorava. Da quel giorno, però, il suo cane, un pastore tedesco, lo aspetta sul pianerottolo di casa sua, senza però sapere che il suo sfortunato padrone non tornerà mai più.

Il cane, come raccontato da una vicina di casa del defunto all’americana ABC, ogni sera segue tutte le macchine che passano sulla strada, nella speranza che da una di esse possa scendere il suo amato padrone. Ormai esegue questo copione da più di due settimane.

Il pastore tedesco, che ormai è diventato pelle e ossa in quanto si rifiuta di mangiare, è diventato una specie di simbolo per il quartiere e sono in molti a tentare di prendersi cura di lui, ma non c’è stato nulla da fare. I condomini del defunto Hatem hanno lanciato vari appelli via Facebook, ai quali ha risposto una veterinaria, Maranda Perez, che ha deciso di recarsi nel quartiere di Houston per cercare di avvicinarsi al cane.

Ha raccontato che ci ha messo due ore soltanto per riuscire ad avvicinarsi all’animale, data la sua naturale diffidenza verso gli estranei. Proprio la veterinaria ha spiegato agli abitanti del condominio come potersi prendere cura del cane che ha scelto come dimora proprio il pianerottolo dove abitava con il suo amato padrone.

Adesso si sta cercando di portare il cane a fidarsi del fratello del defunto, in modo che possa trovare una nuova casa piena di amorevoli cure; infatti, il fratello di Abuharbid si è subito dichiarato disponibile ad adottarlo. Non resta, quindi, che conquistare la fiducia dell’animale e dargli di nuovo tutto l’amore che merita.

Continua a leggere su Fidelity News