Per il San Valentino 2016 si può scegliere tra vari tipi di look: si va dallo stile romantico, elegante e principesco a quello più sexy e sbarazzino, passando per gli stili intermedi. C’è anche la tendenza che propone invece qualcosa di meno studiato a tavolino, come un tipo di accessorio originale e ricercato o un paio di orecchini che la fanno da protagonisti, accompagnati magari dall’immancabile tubino nero.
Sia che si opti per una cena romantica in casa, sia che si esca, è bene vestirsi con cura per quest’evento romantico.
Se amate il look romantico la moda attuale propone il tulle, un materiale leggero ma che sa essere molto elegante. La scelta quindi può cadere per esempio su un’ampia gonna in tulle, che conferisce leggerezza e dolcezza all’outfit e a chi lo indossa. Se scegliete questo tipo di stile le tinte pastello, il nero e il rosso sono i colori must, ovviamente dominanti abiti molto eleganti e raffinati.
Il look sexy propone invece minigonne portate con stivali alti, ma soprattutto la proposta del momento è il vestito a sottoveste, lo vedremo protagonista anche nella prossima primavera. L’ideale sarebbe abbinarlo ad una pelliccia ecologica, capo molto in voga in questa stagione. Un’altra idea da prendere in considerazione è il wrap dress, un vestito fatto a vestaglietta aderente sui fianchi, che enfatizza le curve, fianchi compresi.
Infine per quanto riguarda gli accessori, si può puntare a questi per rendere adatto all’occasione anche un look casual. Scegliendo un accessorio con parti in rosso o con cuori, si è già creato un outfit a tema, anche se in quest’ultimo caso è qualcosa di già visto anche negli anni passati. Molto attuali le borse in rosso o con dettagli a tema.
Negli accessori in quest’occasione è lecito esagerare, per esempio compaiono pon-pon o maxi-orecchini vistosi, per esempio nel modello chandelier da abbinare al classico tubino nero o a un semplice mini-abito in tinta unita.