E’ proprio vero, la cantante londinese Adele, lo scorso 20 novembre, con 25, il suo nuovo album di inediti, ha battuto ogni record. Ed ogni giorno che passa, la bionda tutta curve, con un talento e una bellezza incredibili, continua a scrivere un altro pezzo della storia della musica e delle classifiche mondiali, e, ad oggi, sono passati solo cinque giorni dalla sua pubblicazione.
Eccovi il primo record battuto dalla cantante londinese. Secondo quanto riportato da Billboard, una rivista settimanale statunitense dedicata alla musica, in circa tre giorni, e forse anche un po’ meno, sarebbero state vendute 2.433.000 copie del disco 25, battendo quindi il record delle 2.416.000 copie dell’album degli *NSYNC (“No Strings Attached”) vendute in una settimana, nel marzo del 2000.
Ma non si fermano qui. Le cifre stanno diventando stellari. In una settimana Adele sta quasi per raggiungere le 3 milioni di copie. Sono cifre da capogiro! Se succederà, l’artista inglese entrerà nella storia della musica.
Ma, al di là delle cifre da raggiungere, una cosa è certa: 25 è l’album più venduto del 2015, negli USA e nel mondo intero. Pensate che il 42% degli album venduti negli States, sono proprio copie dell’album di Adele (parola di Billboard).
Ma vogliamo parlare della sua terra, ovvero, del Regno Unito? Vi dico solo che a metà settimana, le vendite complessive superavano già le 500 mila copie. Dunque, il record degli Oasis, con Be here Now, (696 mila copie in 7 giorni), è facilmente superabile per lei.
È senza dubbio la regina della musica. Ultimamente, le sono state poste delle domande sul suo aspetto, che appare molto più asciutto rispetto agli inizi. Ma come sempre Adele stupisce con le sue parole: “Mi sono sempre posta un sacco di domande sul mio corpo, sulle mie forme e su altre cose di questo tipo. Confesso che è un po’ fastidioso, soprattutto se penso che agli uomini di solito non vengono poste domande del genere. Non faccio musica per gli occhi, ma per le orecchie. La musica si ascolta, non si guarda”.
“La musica si ascolta, non si guarda”. Ed è vero. Quella di Adele, poi, batte ogni record!!!