Le voci riguardanti il ritorno in campo musicale di Adele sono state recentemente confermate dall’artista stessa: la diva londinese ha infatti in serbo un nuovo album in uscita il 20 novembre.
La pluripremiata cantante, ora 27enne, è reduce da una pausa che dura ormai da circa due anni, e ha spiegato ai suoi fans tramite Facebook come si è sentita durante questo periodo di svolta: “Compiere 25 anni è stato un punto di cambiamento per me. Sono qualcosa a metà tra un vecchio adolescente e un adulto. Ho deciso di essere quella che sono per sempre, senza un furgone pieno di vecchi ricordi”.
Questo pezzo tratto dalla lunga lettera scritta e pubblicata da Adele spiega cosa abbia significato per lei compiere 25 anni, e conclude con delle frasi nostalgiche sulla gioventù, ricordando che nonostante le manchi il suo passato nel bene e nel male, è riuscita a riappacificarsi con esso.
Le parole dell’artista britannica sono sicuramente molto introspettive, così come lo saranno le sue nuove canzoni: l’album tanto atteso è intitolato proprio “25”, e a detta dell’autrice parla di ciò che lei è diventata senza nemmeno essersene resa conto.
Intanto la tracklist del disco inedito è già stata resa pubblica, e i titoli delle 11 canzoni sono i seguenti:
- Hello
- Send My Love (To Your New Lover)
- I Miss You
- When We Were Young
- Remedy
- Water Under The Bridge
- River Lea8. Love In The Dark
- Million Years Ago
- All I Ask
- Sweetest Devotion
L’uscita dell’album è stata anticipata dal primo singolo estratto, ovvero “Hello”, attualmente disponibile all’acquisto. Il pezzo ha già totalizzato oltre 10.000 visualizzazioni su YouTube a poche ore dalla pubblicazione, e si prospetta quindi una hit di successo.
La clip della canzone è stata girata nella campagna canadese attorno a Montreal, in un bianco e nero molto suggestivo che si addice perfettamente all’intensità e all’eleganza delle note di “Hello”.