Samsung ha assunto l’abitudine di presentare, almeno ogni anno, un top di gamma in varie versioni e declinandolo in tante modalità…a volte eccedendo nella frammentazione della sua offerta. Abitualmente l’annuncio e l’esibizione del nuovo flagship di casa è avvenuta al World Mobile Congress di Barcellona tra la fine di Febbraio e l’inizio di Marzo ma, secondo alcune indiscrezioni di SamMobile, il nuovo Galaxy S7 potrebbe venir presentato addirittura a Gennaio 2016, il 16 per la precisione.
Nel nuovo device, come già accennato, potrebbe esservi una sorta di 3D Touch concepito in modo da rilevare diversi gradi di pressioni delle dita ma senza, per questo, violare i brevetti di Apple (sempre molto “rognosa” a tal riguardo). Non dovrebbe mancare, poi, l’adozione di un diverso processore a seconda dell’area di commercializzazione, una porta USB di tipo C e, soprattutto, una fotocamera posteriore da ben 20 megapixel.
Tutto qui? No. Secondo altre fonti, Samsung sarebbe pronta a commercializzare la sua soluzione di smartphone davvero pieghevole, nome in codice “Project Valley” proprio nel 2016: inizialmente si era pensato ad una presentazione a Maggio ed alla commercializzazione a Giugno mentre, ad oggi, sembrerebbe più probabile che il primo smartphone pieghevole della Samsung possa ritardare la sua uscita sino alla seconda metà/fine del 2016 (se non dopo, addirittura).
Quale che sia la tempistica di uscita di questo device “autenticamente” pieghevole (e non solo parzialmente, come nel caso dell’LG Flex), non vi sono – invece dubbi – sulla sua reale esistenza visto che, in rete, sono stati rilevati numerosi riferimenti a questo telefono (col seriale SM-G929F) e che si sa addirittura dei primi paesi in cui dovrebbe venir commercializzato (UK, Irlanda, Italia, Francia, Germania, Polonia, paesi nordici, Sud Corea – ovviamente).
Sarà, dunque, pieghevole il nuovo Galaxy S7 o si tratterà di una novità a parte, più ghiotta, per un ennesimo top di gamma di casa Samsung (magari un Galaxy S8)? Al momento certezze non ve ne sono e, come nel caso del nuovo iPhone 7, è lecito sognare di tutto…