MTV EMA 2015: ecco i vincitori della serata milanese

Gli EMAs si sono conclusi, e gli artisti migliori dell'anno per il pubblico europeo sono stati premiati. Il canadese Justin Bieber è il vero trionfatore dell'evento: il giovane cantante si è infatti aggiudicato ben 5 awards

MTV EMA 2015: ecco i vincitori della serata milanese

Gli MTV EMA di Milano si sono conclusi; l’evento musicale dell’anno ha finalmente sevlato i migliori artisti del 2015.

Si può senza dubbio dire che un trionfatore assoluto c’è, e il suo nome è Justin Bieber. Il giovane cantante canadese si è infatti portato a casa ben 5 premi, quali Best Male, Best Look, Worldwide Act: North America, Best Collaboration e Biggest Fans; ciò quindi conferma il fatto che per i più giovani è lui la vera stella del pop mondiale.

La musica italiana non ha certo sfigurato, infatti non solo Marco Mengoni ha vinto il Worldwide Act Europe battendo gli altri candidati europei, ma duarante la serata gli spettatori sono stati deliziati dalla voce di Andrea Bocelli, che ha duettato assieme a Tori Kelly in “Con te partirò”.

Una delle artiste più attese era sicuramente Taylor Swift, che però si deve accontentare “solo” (si fa per dire) del premio per la miglior canzone grazie a “Bad Blood”, mentre l’Award Best Female le è stato ‘soffiato’ da Rihanna. Il presentatore della serata, Ed Sheeran, ha ricevuto il premio come Best Live, mentre i Coldplay e gli One Direction, suoi connazionali, si sono aggiudicati rispettivamente il Best Rock Award e il Best Pop Artist.

L’unica donna candidata come migliore artista hip hop era Nicki Minaj, ed è stata proprio lei a portarsi a casa il premio, battendo artisti del calibro di Kanye West e Drake.

Infine il riconoscimento come miglior video va a “Downtown”, di Macklemore & Ryan Lewis; gruppo che inaspettatamente ha battuto il favorito Pharrell Williams, candidatosi con “Freedom”.

La serata, fatta di esibizioni esclusive e ospiti speciali, si è divisa in due parti: la diretta si è svolta quasi interamente all’interno del Mediolanum Forum di Assago, mentre contemporaneamente in Piazza Duomo suonavano Martin Garrix, Twenty one pilots e Afrojack. Le esibizioni più apprezzate della serata sono state senza dubbio quelle di Tori Kelly con Andrea Bocelli, Pharrell Williams e Justin Bieber, il vero vincitore di questi EMAs.

Continua a leggere su Fidelity News