MTV sta iniziando a svelare interessanti news riguardo l’ormai imminente evento musicale dell’anno, ovvero gli European Music Awards 2015. L’ultima chicca pubblicata sul sito ufficiale del popolare emittente televisivo, rivela che il vincitore della categoria “Best Italian Act” è Marco Mengoni.
In passato l’artista viterbese si era già aggiudicato l’ambìto titolo altre due volte, rispettivamente negli anni 2010 e 2013, così da risultare uno dei cantanti italiani più premiati nella storia degli Awards. L’artista ha quindi battuto 4 degni rivali che erano in lizza nella sua categoria, ovvero Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors.
Marco Mengoni, avendo sbaragliato in pieno la concorrenza, ha così commentato questo suo successo: “Sono davvero troppo felice per il riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! – e aggiunge- L’ emozione raddoppia per il concerto in Piazza Duomo; questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!”
Il cantante, ricordiamo, si esibirà in Piazza Duomo a Milano il 24 ottobre, in occasione della MTV Music Week, evento organizzato in concomitanza degli EMAs. Ora Mengoni potrà essere votato per la categoria “Best Worldwide Act Europe”; riconoscimento che premierà il più apprezzato tra tutti i vincitori europei.
Oltre a questa notizia, MTV ha svelato i nomi di chi si esibirà durante gli Awards milanesi in data 25 ottobre, e gli artisti in questione sono: Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, twenty one pilots, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne e Macklemore & Ryan Lewis.
Ovviamente ci sarebbe ancora molto da dire, ma è comprensibile che per adesso MTV voglia mantenere un po’ di suspance, e svelare quindi le ultime novità poco alla volta.