"Il Trono di Spade" 6: ecco i personaggi che rivedremo

Come si poteva già supporre, la sesta stagione de "Il Trono di Spade" riprenderà alcune delle vicende narrate nei romanzi che sono state lasciate in sospeso nella serie HBO. Prima tra tutte sembra esserci la storia che vede protagonista Brynden Tully

"Il Trono di Spade" 6: ecco i personaggi che rivedremo

Avendo tralasciato in passato alcune delle vicende narrate nei romanzi di G. R.R: Martin, la sesta stagione de “Il trono di spade” si appresta a riprendere il filo del discorso nei nuovi episodi.

Sembra infatti che nella serie HBO riappariranno alcuni dei personaggi che si erano un po’ persi per strada, primo tra tutti Brynden Tully (lo zio ribelle di Catelyn), interpretato da Clive Russell, almeno da quanto viene riportato nel sito Watchers on the Wall. Avevamo lasciato il famoso pesce nero, altro nome con cui è conosciuto il personaggio, in occasione delle nozze rosse nella terza stagione della serie e tornerà per difendere le mura di Delta delle Acque da un’assedio dei Lannister.

Unica diversità rispetto al testo di Martin, che vedeva Jamie Lannister in solitaria a guidare le truppe contro i possedimenti dei Tully, sembra essere la presenza di Bronn al suo fianco, come nel fatidico viaggio a Dorne aggiunto dalla versione televisiva. Non sono, inoltre, escluse le possibilità che i produttori scelgano di riportare nella sesta stagione Tobias Menzies (ora nel cast di Outlander), interprete di Edmure Tully, il fratello minore di Catelyn, fatto prigioniero appunto dai Frey nel fatidico giorno delle sue nozze; e qui i fan della saga letteraria comincerano a trepidare visto che entriamo nel punto saliente della questione, ovvero, il ritorno di  Michelle Fairly (interprete di Catelyn) sullo schermo nelle spoglie di Lady Stoneheart, la madre e moglie sfigurata dalla morte che cerca vendetta in nome della famiglia stark, e risuscitata per mano di Thoros, il sacerdote rosso( e questa possibilità della resurrezione alletta molto anche le idee  riguardo il rapporto tra Lady Melisandre e Jon Snow ma questo resta tutto da vedere).

Per ora l’HBO non conferma e non smentisce riguardo allo sviluppo di tali eventi nella serie, ma non resta molta scelta finche non esce il penultimo libro della saga. Ciò che sappiamo con sicurezza dalle dichiarazioni di David Bradley, interprete di Walder Fray, è che il suo personaggio sarà presente nella nuova stagione.

Inoltre è confermata la presenza di Sebastian Croft per il ruolo di un giovane Ned Stark per un piccolo salto nel passato in cui chissà magari vedremo anche la bella Lyanna Stark e scopriremo qualcosa di più rigurdo al destino di Jon Snow.

Continua a leggere su Fidelity News