Nuova bufala del web: "Avril Lavigne morta e sostituita da una sosia"

Avril Lavigne è da qualche tempo vittima di uno scherzo non proprio piacevole: un blog diventato famoso a livello mondiale vocifera infatti sul suo presunto suicidio, avvenuto anni fa. Secondo queste insinuazioni, la Avril di adesso sarebbe in realtà una sosia

Nuova bufala del web: "Avril Lavigne morta e sostituita da una sosia"

Da qualche tempo a questa parte sul web e sui social gira la voce che Avril Lavigne, nota cantante canadese, sarebbe in realtà morta suicida più di 10 anni fa, per poi essere sostituita da una sosia. Tutto è nato da un blog chiamato Avril Esté Morta: l’ autore sostiene infatti questa tesi, servendosi di alcune “prove” che permetterebbero di distinguere il volto della vera Avril da quello della presunta sostituta. 

Avril Lavigne, ricordiamo, fu già protagonista di una diffamazione simile nel 2011, quando venne sparsa la voce che la cantante era morta a causa di un incidente con lo snowboard. Anche in questo caso, nulla di più falso. Insomma, sembra proprio che molte persone si divertano a far passare per morta la povera Avril.

Ma se lo scoop che darebbe la bionda popstar morta suicida è un’ evidente bufala, allora perché far girare sul web una tale notizia, per lo più di cattivo gusto? Il motivo sarebbe in realtà quello di dimostrare quanto poco ci voglia per diffondere false voci sui VIP. L’ autore del blog ha senza dubbio colto nel segno, in quanto la news si è sparsa in modo tale da convincere effettivamente molte persone.

La teoria inoltre è accompagnata da indizi molto deboli, come l’apparizione e la scomparsa di alcuni nei, la trasformazione delle sue narici, il cambio di stile e di carattere, nonché presunti messaggi subliminali nei testi delle sue canzoni. Evidentemente, il potere di internet e dei social network è in grado di sovrastare il buon senso, ed ecco che dal nulla una notiza su di un personaggio famoso, seppur infondata, è di dominio pubblico.

In realtà, Avril Lavigne attualmente non solo è viva e vegeta, ma anzi si direbbe che dopo aver lottato contro la terribile malattia di Lyme, sia finalmente pronta a tornare di nuovo sulle scene. 

Continua a leggere su Fidelity News