La modella Kyleigh Kühn dice addio allo shopping

Un anno di astinenza dallo shopping per la modella statunitense Kyleigh Kühn, che lancia questa interessante sfida in rete con lo scopo di promuovere l'amore e il rispetto per l'ambiente

La modella Kyleigh Kühn dice addio allo shopping

È solo l’ultima delle trovate della modella americana Kyleigh Kühn, che ha lanciato questa nuova campagna di sensibilizzazione in rete, con lo scopo di promuovere il risparmio, di ridurre gli sprechi e di minimizzare l’invasività sull’ambiente.

Il progetto iniziale, pubblicizzato sulla rete e sulla rivista Elle Magazine con il nome di  87 days of vintage, prevedeva un’astinenza dallo shopping di circa tre mesi, astinenza che la modella ha poi deciso di prolungare in corso d’opera fino a 365 giorni. Lo scopo era quello di dimostrare a tutti che anche il mondo della moda non è affatto estraneo a queste tematiche e che in fondo non si muore mica se per un po’ si rindossano gli stessi abiti che si hanno nel guardaroba. E più di qualcuno ha subito trovato divertente l’iniziativa e ha deciso di mettersi alla prova in questo divertente ma allo stesso tempo utile progetto.

Ma a quanto pare la bellissima Kyleigh non è nuova in queste iniziative che la impegnano socialmente; la sua famiglia infatti aveva già fondato un’organizzazione no profit e lei, diventata maggiorenne, ha voluto subito seguirne l’esempio, creando a suo nome una società volta a promuovere il commercio equosolidale finanziando lo sviluppo dell’artigianato afghano.

Comunque sia, la modella non rinuncia ad essere vestita sempre nel modo giusto in ogni occasione e con abiti eleganti; a tal proposito dispensa consigli a coloro i quali, seguendo le sue orme, decidono di non acquistare nuovi capi d’abbigliamento per un periodo più o meno lungo. Infatti è possibile, con qualche buona idea e magari con l’aiuto di un sarto,  riadattare i capi d’abbigliamento che non ci stanno più bene, che siamo stufe di indossare o che semplicemente non ci piacciono più.

Inoltre, cambiare tinta ad un capo d’abbigliamento lo trasformerà tanto da farlo sembrare come nuovo. Insomma basta avere un po’ di creatività e, per le shopping addicted, tanta di forza di volontà!

Continua a leggere su Fidelity News