Il ritorno in città dopo le estasiate vacanze implica in un certo senso il cambio stagione. Fra qualche settimana infatti saremo alle prese con bruschi cambi di temperatura e vestirsi diventerà in certi giorni un problema. Per superare alla grande questo periodo di transizione tra l’estate e l’inizio dell’inverno il trench è il capo ideale da indossare per affrontare al meglio l’imminente stagione autunnale. Tantissime le tendenze moda e numerosi i modelli presentati nelle collezioni che hanno sfilato in passerella: si va dai colori come l’intramontabile cammello, un perfetto must-have da tenere a portata di mano perché perfetto su tutto, a colori anche forti o delicati, come quello in sfumature rosee di Tod’s, oppure il trench in versione workwear proposto da Opening Ceremony.
Di ispirazione bohemienne è invece il trench presentato da Gucci. Michael Kors spazia nel mondo della pelle e propone un modello corto delizioso, mentre chi ama lo stile scandinavo va benissimo la versione minimalista di COS, che presenta volumi decisamente over.
Non mancano le tonalità scure in passerella, come i trench di Lemaire e quella di Monique Lhullier. Inoltre, molto belli i trench di pelle di Mango e quello in gabardine presentato da Nina Ricci. Fantastico e avvolgente è il trench lungo in suede di Zara. Per chi invece ama assolutamente il colore ecco le proposte a stampa pitonata e maxi bottoni firmato Miu Miu, sempre eccentrica e originale. Splendida anche la giacca corta in senape di Topshop, che riporta in auge un classico di forte tendenza mentre il celebre Burberey Brit quest’anno propone un intenso color ruggine. Per chi invece ama la fantasia, c’è sempre il Burberry Prorsum, che ha anche sfilato in passerella, mentre per chi ama essere sempre al centro dell’attenzione il trench trasparente di Valentino è un modello da non perdere. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!