Lo splendido hotel Pfösl, a Nova Ponente (Dolomiti), è un luogo fantastico, dove trascorrere una vacanza di relax e godersi il tepore autunnale e i colori della natura alpina. La tranquillità dei 35 ettari di boschi e prati dell’hotel è un’esperienza davvero speciale, resa ancora più piacevole dalla cucina naturale dello chef Markus Thurner.
Una parte di immenso piacere viene offerta dai trattamenti della spa, una vera oasi in questo angolo di paradiso, che ha una vista meravigliosa sul Catinaccio, Sciliar e Latermar. L’hotel è aperto fino al 1° novembre e fino ad allora si può godere di questo spettacolo. Realizzato con materiali ecologici, il Pfösl ha un design alpino e moderno ed è reso gradevola dall’utilizzo del legno, delle pietre naturali e del vetro, che danno un tocco speciale agli ambienti.
L’albergo è a gestione famigliare: la famiglia Zelger-Mahlknecht si è ispirata alla natura, al paesaggio delle montagne dolomitiche e ha creato un ambiente dove la vacanza diventa un momento fatto di riposo e relax, così da recuperare le energie. Le stanze da letto sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti e regalano un sonno ristoratore. Nel 2013 sono state inaugurate le junior suite NATURA e le stanze PROFUMO DI CEMBRO, realizzate con materiali naturali ed ecologici.
Tante le proposte della spa, come bagno turco, sauna panoramica o al pino mugo: bellissima è la stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e quella ad infrarossi. Potete distendervi sui letti ad acqua con vista sulle Dolomiti e godere di uno spazio in legno di larice con angolo per il tè, un panorama davvero eccezionale. Spettacolare il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica e straordinario è il giardino alpino con lettini e il sentiero dei sensi.Una vera oasi per scrollare la stanchezza e lo stress quotidiano.