Il caldo opprimente non permette di indossare rigorosi look da ufficio, quindi come fare per stare al fresco ma apparire ugualmente professionali? Banditi shorts, gonnelline, bermuda e canottiere striminzite, capi assolutamente fuori luogo per un ambiente come l’ufficio, ma per fortuna a venirci incontro sono i moderni outfit che hanno studiato tessuti e modelli ultraleggeri per fare sempre una bella figura ed essere a proprio agio.
Infatti, i tessuti leggeri di pantaloni e gonne in voga per l’estate 2015 ci permettono di creare look perfetti per essere impeccabili sul luogo di lavoro ma anche senza risultare volgari.Il primo outfit da ufficio proposto è una abito classico, morbido ma che non aderisce troppo e segna le curve dolcemente. Il modello a clessidra è senza dubbio il più adatto, con la gonna che arriva sotto il ginocchio e da abbinare con accessori semplici come un sandalo con tacco di 5 cm che completerà in maniera egregia il look, professionale ma anche molto femminile.
Indicato è anche un abito a metà polpaccio, perfetto per l’ufficio e da indossare sempre con un sandalo dal tacco non troppo alto. Per le donne che amano lo spezzato andrà benissimo una gonna a campana a metà polpaccio, di tendenza quest’estate, da abbinare con una camicetta smanicata. Se invece adori i pantaloni e non puoi farne a meno neanche in ufficio, puoi scegliere tra una miriade di modelli dal tessuto fluido e leggero e dalla cadenza morbida.
In abbinamento al pantalone puoi scegliere una camicetta o un top a peplo e ai piedi un paio di sandali piatti. Anche il pantalone culotte è di tendenza, fresco e molto coprente, ideale da mettere con i tacchi. Molto belli sono anche i pantaloni palazzo, ampi e leggeri, piuttosto freschi e perfetti da indossare nelle calde giornate d’estate. Come puoi vedere, una marea di outfit si prestano allo stile d’ufficio ma sono anche sbarazzini e non troppo rigorosi.