Finalmente Melanie Griffith e Antonio Banderas sono davvero divorziati: i due attori hanno infatti firmato i documenti del divorzio a distanza di un anno dalla loro separazione. A pubblicare la notizia è il sito Tmz, che racconta come pare che all’inizio l’attrice abbia chiesto all’ex marito un consistente assegno di mantenimento e la custodia della figlia Stella.
Per quanto riguarda la figlia pare che la questione si sia risolta da sola in quanto la ragazza nel frattempo è diventata maggiorenne. Stella ha infatti compiuto 18 anni lo scorso settembre ed è lei a decidere dove vuole stare. Un insider a People ha detto: “È finita da tempo. Non c’è niente di drammatico. Ormai possono essere civili l’uno con l’altra. Lo stanno facendo in modo salutare. Antonio non vede l’ora di cominciare un nuovo capitolo della sua vita”.
I due sembra abbiano mantenuto rapporti cordiali e insieme lo hanno deciso proprio per il bene della figlia. Anche durante la consegna del diploma alla figlia Stella i due ex coniugi si sono mostrati affabili e in buoni rapporti, e insieme hanno preso parte alla cerimonia, entrambi sorridenti e come se fossero rimasti una bella famiglia.
Per melanie Griffith questo è il quarto divorzio: l’attrice infatti è stata sposata ben tre volte prima di dire si a Banderas, mentre per l’ex marito è appena il secondo. La motivazione per la quale si sono separati è stata «differenze inconciliabili», che hanno reso la continuazione del matrimonio impossibile. Un matrimonio durato ben 18 anni e che sembrava davvero non finire mai. La coppia si era incontrata per la prima volta nel 1995 sul set di Two Much: entrambi erano sposati ma la passione ha preso il sopravvento e l’amore ha trionfato nel matrimonio. I due avevano presto reso pubblica la loro relazione e avevano mandato all’aria i precedenti matrimoni.