La moda si avvicina per l’ennesima volta al food. Molti infatti sono stati in questi mesi i brand di lusso che hanno deciso di partecipare nel loro piccolo all’Expo, realizzando delle capsule collection che ne riprendono il tema e i colori (tra questi brand citiamo Loriblu, Cividini, Paul&Shark, Carlo Pignatelli, Prima Classe, Hoops, Dodo Pomellato, Swatch, Sisley, Ferragamo).
Il brand di gioielli Stroili, presente dal 2004 in oltre 200 shopping center d’Italia e in diversi centri città, ha presentato in questi giorni una collezione speciale di gioielli con l’intento di celebrare l’Expo Milano 2015, i cui temi sappiamo essere il cibo e l’alimentazione. La collezione, molto originale, è ispirata ad uno degli elementi culinari che meglio simboleggiano la nostra bella Italia: la pasta, in tutte le sue varianti.
Il nome della collezione è “Pasta Couture Collection”. I gioielli che fanno parte di questa collezione hanno la forma di rigatoni e farfalle, sono realizzati in metallo dorato, incisi a laser, satinati a mano da artigiani italiani e arricchiti da preziose pietre cubic zirconia. Inoltre, si tratta di una collezione completamente ecosostenibile, dal momento che tutti i gioielli sono realizzati con materiale riciclato (ad esempio l’argento 925 riciclato); Stroili dimostra in questo modo di essere un’azienda green, di sostenere l’importanza di trasformare le materie prime per dar vita a filiere sostenibili e di non danneggiare il pianeta.
Per colore che fossero interessati a questa special edition, la Pasta Couture Collection sarà in vendita nella boutique milanese di Corso Vittorio Emanuele e anche online. Invece la versione Luxury della collezione (che comprende il Social Heart Special Bracelet) verrà messa all’asta a partire dal prossimo 22 luglio dalle ore 18.30 alle 20.30 e il ricavato andrà alla “1 Caffè Onlus”, l’Associazione No Profit fondata da Luca Argentero che raccoglie fondi a favore delle piccole Onlus italiane.