Il travel light di 5Preview, la nuova collezione uomo P/E 2016

5Preview presenta la sua collezione Uomo per la primavera-estate 2016: il brand presenta 25 capi per l'uomo che è abituato a viaggiare e che durante la sua giornata deve presiedere a diversi appuntamenti.

Il travel light di 5Preview, la nuova collezione uomo P/E 2016

La collezione uomo di 5Preview presenta le nuove tendenze della primavera-estate 2016. Il brand svedese, nato a Roma nel 2008 grazie all’intraprendenza e alla genialità di Emeli Martensson, ha presentato la collezione con una nuova verve, incoraggiato dai sostenitori e dai compratori che sono rimasit affascinati dal suo estro.

I capi creati per l’uomo 5Preview sono 25, destinati ad appassionare tante tipologie di uomini: l’uomo viene inteso come un viaggiatore metropolitano, grande conoscitore delle novità, un uomo che è consapevole dell’importanza della funzionalità dei capi che indossa ma che, al tempo stesso, viaggia col solo bagaglio a mano. L’uomo 5Preview è un soggetto che pone delle critiche, che conosce bene la moda ma sceglie i suoi capi con straordinaria vitalità, la comprende e veste con calcolata ironia.

L’uomo interpretato da 5Preview è un consumatore consapevole dell’importanza che hanno i materiali e ritiene fondamentale che ogni prodotto sia di eccellente qualità. La collezione esprime un incredibile gioco di volumi e si sviluppa cercando di raggiungere un perfetto equlibrio tra stampe, materiali e colori e forme.

E dal risultato si direbbe che il brand ci riesce molto bene! Infatti, la collezione è un insieme di capi comodi e confortevoli da utilizzare nella vita quotidiana ma sono ideali da indossare anche per serate speciali. La caratteristica di questa nuova collezione di di 5Preview é la versatilità dei capi e la grande naturalezza con cui l’uomo che sceglie questo brand li indossa e li mescola.

L’ispirazione di questa collezione trova le origini nello streetstyle giapponese oppure nella maglieria bohemien e il preppy british, che appaiono come visioni anticipate del minimalismo di 5Preview. Tra i motivi inconfondibili che accompagnano il brand vi é il piccolo logo ricamato con su scritto “Sal” (Salvatore), ovvero il bulldog francese che distingue 5Preview da 5 anni. 

Continua a leggere su Fidelity News